Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, ho ricevuto una prenotazione immediata di 3 notti in un periodo da me bloccato perchè l'appartamento era già occupato. Ho subito chiesto la cancellazione della prenotazione e ho dovuto anch'io cancellare. In seguito a questo non risulto più SuperHost e mi chiedo come sia possibile una prenotazione se nel calendario i giorni non sono disponibili.
Impossibile comunicare telefonicamente con Airbnb
Scusa, come hai fatto a ricevere una prenotazione immediata se il periodo era da te bloccato (tue parole)?
Forse non era bloccato, ma l' avevi venduto tramite altre piattaforme.
In questo caso, avere la prenotazione immediata mi pare una follia, perdonami. E' ovvio che può capitare
Mi sa che è anche una cosa vecchia di tre mesi, almeno ...
Questo è successo ad Agosto. Ho sempre bloccato lo stesso periodo nel calendario, perchè ho ospiti al di fuori di Airbnb. Questo è il terzo anno e non era mai capitata una cosa simile...
@Silvia109, scusami ma credo proprio che tu hai commesso un errore.
Ma purtroppo, secondo le regole di Airbnb, hai commesso un errore GRAVE.
Personalmente condivido che, tranne per casi gravi e dimostrabili, non sia consentito cancellare nulla.
Consiglio:
Se sei presente anche su altre piattaforme, togli la prenotazione immediata.
Sfatiamo però il mito che non si possa cancellare una prenotazione (con prenotazione immediata attivata).
Ho giusto postato ieri il link di riferimento in un altra discussione. Nel corso dell'anno si possono disdire 3 prenotazioni (seguendo la guida) senza incorrere in nessuna penalità.
Questo è il link:
https://www.airbnb.it/help/article/990/how-do-host-cancellation-penalties-work
con prenotazione immediata puoi disdire nel corso dell'anno 3 prenotazioni senza penalità alcuna. Basta seguire le istruzioni del link.
Hai ragione, però (sempre dallo stesso articolo), cito :
Gli host che usano la Prenotazione Immediata possono annullare le prenotazioni senza ricevere alcuna penalità, se non si sentono a proprio agio con il comportamento dell’ospite o hanno avuto qualche problema con la prenotazione stessa. In caso di inesattezza del calendario, di confusione sul prezzo o sulla disponibilità e di circostanze attenuanti, non è possibile applicare questi termini.
Quindi, per farla breve, o hai rogne coi Guest in casa, o prima che entrino (battibecchi, generalità non conformi, ecc.ecc) oppure non puoi avvalerti di questa oppurtunità, penso. Insomma, se ti sei arravogliato (dal napoletano: ti sei confuso) coi tuoi calendari non penso che la passi liscia. Attendo conforto o smentite, ovviamente. E, in ogni caso, il titolo te lo sei giocato
sinceramente da quello che leggo la interpreto in altro modo.....e ad Airbnb il compito di smentirmi!
Per capirci..
Se una persona mi prenota (con prenotazione automatica) ed ha l'immagine della "banda bassotti" come foto del profilo, mi sento in diritto ( stando a quello da loro scritto) di annullare la prenotazione senza alcuna penalità.
Stesso cosa con scambio di e-mail scortesi o cose simili...
Sperando che non capiti mai....
sono d'accordo con te, abbiamo detto le stesse cose. Io le ho chiamate rogne. E quindi, si cancella senza penale
Ma se uno sbaglia col proprio calendario, fa un suo errore, insomma, mica la passa liscia
Concordo pienamente che sia un errore o disattenzione di Silvia....
Quello che dico è che una soluzione si trova senza per questo perdere il titolo o avere influenze sul titolo stesso...
Ciao Silvia, tutti stanno dicendo che è colpa tua che ti sei confusa, ma io non ne sarei tanto sicura!! A me è capitato proprio lo stesso e me ne sono accorta per caso, in quanto avendo reso non disponibile il periodo già da mesi non lo prendevo neppure in considerazione e invece mi ritrovo una prenotazione fatta qualche giorno fa: come è potuto succedere? e non mi venite a dire che mi sono confusa, per favore, perchè non è così!! E siccome a pensar male non si casca poi tanto lontano dalla verità, ho l'impressione che AIRBNB tenti di mettermi in difficoltà; anch'io sono una superhost e le cose stavano andando benino!!
@Rosanna73 Solo per curiosità: ti sei ritrovata sbloccato l'intero periodo che avevi bloccato, oppure solo i giorni che ti hanno prenotato ? Hai chiesto lumi all'assistenza? Che ti hanno detto ? Rendici partecipi grazie, così aiuterai chi si possa trovare in situazioni simili.
Il mio post è vecchio di 3 anni. Nel frattempo fortunatamente Airbnb ha migliorato molto il servizio di assistenza telefonica.
Vi invito a chiamare e spiegare la situazione, sono gentili e super professionali. Ho risolto il mese scorso una problematica nel giro di 30 min al tel con operatore.
Non è più successo che mi arrivasse una prenotazione immediata su giornate non disponibili.