Prenotazioni da guests al momento in zone "rosse"

Simona244
Level 2
Castiglione del Lago, Italy

Prenotazioni da guests al momento in zone "rosse"

Ciao avrei bisogno di un parere  per una richiesta  che ho ricevuto ieri. Si tratta di una coppia di Milano che vorrebbe prenotare le vacanze per agosto (io sono in Umbria) . Secondo la refund policy, airbnb non accetta come causa  attenuante  le prenotazioni dopo il 14 marzo, e siccome per il 3 giugno si prevede la riapertura tra le regioni pensavo di accettare la prenotazione. Resta però l'eventualità che  le zone rosse possano  richiudersi in caso di un nuovo aumento di contagi.

Come posso fare se mi trovo a dover  cancellare la prenotazione senza avere ripercussioni sia economici che di livello come super host?  

Posso chiedere ai guests di cancellare loro nel caso si presentasse questa possibilità entro i termini per una cancellazione senza penale anche da parte loro? Grazie Simona244

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Simona244 , ma perchè pensi che dovresti cancellare tu?
Se la Lombardia torna ad essere zona rossa non potranno uscire dai confini, e quindi dovranno cancellare  loro.
Oppure, se l'Umbria diventa zona rossa, loro non potranno entrare, quindi vale lo stesso discorso.

Simona244
Level 2
Castiglione del Lago, Italy

grazie @Susanna0  per l'aiuto quindi mi confermi che in entrambi i casi sarebbero loro a cancellare?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona244 io non so se loro cancelleranno: ma nel caso non lo facessero, pagheranno come se fossero venuti. E' convenienza loro cancellare se non possono venire, non deve essere un problema tuo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno