Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Richiesta prenotazione cittadina americana + richiesta residenza

Fabio439
Level 2
Lucca, Italy

Richiesta prenotazione cittadina americana + richiesta residenza

Ho una richiesta di prenotazione da cittadina americana per 3 mesi che mi informa di aver bisogno di prendere la residenza nell’appartamento. Che formalità comporta e rischi quando se ne andrà via tra 3 mesi?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Fabio439

 

Suona così strano, a parte il fatto che mi sembra impossibile da qualunque punto di vista.

Le hai chiesto il perchè di questa richiesta ? in ogni caso, non sei tenuto a nulla, se non di adempiere alle normali procedure di affitto (contratto, registrazione, ecc. ecc.)

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Fabio439
Level 2
Lucca, Italy

Grazie Giancarlo ,questo è il messaggio iniziale che ho ricevuto. 

 

Hello Fabio,

I am planning a move to Italy to apply for my italian citizenship. I will be arriving January 30 and plan to stay for 3 months. I was wondering if you would be willing to rent your place to me. The thing is that I will require a certified lease to legally establish residency. I already have a codice fiscale and I would be willing to pay any additional charges to water and garbage that my occur when adding someone's name to the address. Let me know what you think. Thanks!

Katie

@Fabio439

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi

 

Io penso che le cose non siano come le hai descritte Per quel che leggo (e traduco) è che ha intenzione di inoltrare una pratica per la cittadinanza (citizenship) e che ha bisogno di dimostrare di avere un domicilio stabile (residency) qui in Italia.

Nulla a che vedere con la residenza, quindi, che in Italia è ben altra cosa

Penso che basti la conferma della prenotazione, o una ricevuta con le date del soggiorno

 

@Ermanno6

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Io lascerei perdere @Fabio439 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno