Spese di pulizia da pagare alla struttura

Risolto!
Paola601
Level 2
Rome, Italy

Spese di pulizia da pagare alla struttura

Devo affittare un miniappartamento che è inserito in una struttura molto grande. Le spese di pulizia l'ospite le dovrà pagare alla reception a fine soggiorno.

Le devo inserire sotto la voce spese di pulizia (anche se sono da pagare alla struttura e non vanno a me) oppure scriverlo nella descrizione, senza inserirle?

Grazie

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Paola601

 

Se le inserisci nell'annuncio, i Guest le pagano al portale, e quindi a te. E' ovvio che non devono pagarle due volte. Quindi, o non le metti nell' annuncio e inserisci nelle regole della casa (non nella descrizione) che sono costi extra da pagare in loco, oppure le metti nell'annuncio e sarai tu a rimborsare la ditta/reception o chi per loro che deve averle.

Aggiungo che, sulla carta, Airbnb vieta le transazioni in contanti e in loco

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola601
Level 2
Rome, Italy

Bene grazie mille... quindi ho sbagliato perchè le ho messe come spese di pulizia. Magari adesso vedo se la struttura accetta il pagamento da me invece che dai miei ospiti.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Paola601

Secondo me, al contrario, le spese di pulizia alla struttura le devi pagare tu, anche solo per una questione organizzativa (l'ospite dovrebbe andare alla reception, magari uno straniero, e chiedere di pagare le spese di pulizia?... non lo vedo proprio!).

Il rapporto con questa "struttura" lo hai tu (cos'è, una comproprietà, un residence, un villaggio...) non certo l'ospite, che invece ha come riferimento solo te.

Quindi va benissimo che tu le abbia inserite nell'annuncio.

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Buongiorno @Paola601 Si però poi il reddito aumenta e ci paghi le tasse tu come un reddito tuo visto che non le potresti scaricare... alla fine dell’anno potrebbero essere un po’ di soldi e in più non essendo reddito tuo non trovo giusto che fiscalmente ti venga appioppato!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno