Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
entrando leggo che prendete da ogni cliente 2 Euro adesso per 3 persone e per 2 notti chiedete 23 Euro quindi vorrei capire bene come funziona questa cosa?Non c'è modo di comunicare con l'assistenza inesistente a quanto pare ....come si puo pretendere 23 Euro su 3 persone per solo 2 notti considerando che a questo devo detrarre anche 2,50 Euro a persona credo per 2 adesso controllo ai tributi?....E' pazzesco che si debbano pagare pure i tributi perchè affitto 2 stanze di casa mia roba da non credere poi parliamo di camorra e pizzi....e lo stato?Io non noto molta differenza tra il pretendere 15 euro per 3 persone e 2 notti senza fare alcunchè e senza spese....a questo si sommano i 23 Euro a Airbnb e a me che rimane?Cerco di fare prezzi onesti cioè 35 Euro ma non è possibile,ci rimetto tra l'essere presente tutto il giorno,pulire,lavare e stirare lenzuola asciugamani ecc...acqua,luce,condominio e nettezza urbana.... grazie e scusate dello sfogo ma è assurdo ....inoltre spesso i clienti rompono,sciupano qualcosa,abusano di luce,acqua,ventilatori lasciati accesi idem luci quando escono e altro....Qualcuno di voi puo darmi qualche consiglio?Ri-Grazie... Marco
@Marco153 @Stefania0 @Giancarlo10 @Serena1 @Francesco112
Signori cari, avevo inizialmente spostato questo post da Aiuto a Host perché pensavo potesse essere una discussione di confronto sul problema della percentuale ma a questo punto sembra sia meglio riportarla nella room originiaria.
Detto questo, vedo un polverone enorme alzarsi senza motivo. Siamo tutti persone adulte e credo possiamo confrontarci tra noi senza sentire il bisogno di "dircene quattro" o offenderci a vicenda in qualche modo. Vi invito tutti a moderare leggermente i toni e affrontare la cosa da una diversa prospettiva.
@Marco153 ha bisogno di aiuto con la percentuale? Bene, proviamo a darglielo e spieghiamogli le cose nel modo più semplice possibile in modo che possa trovare risposta diretta alla sua domanda.
Molto spesso le richieste non sono chiare perché troppo prolisse o piene di dettagli superflui che non lasciano ben intendere agli altri host la natura del problema. E' per questo che tempo fa ho pubblicato un post intitolato Postare responsabilmente dove dò qualche dritta per scrivere un post conciso e semplice. Perché non date una veloce lettura? Potrebbe essere utile...
Concordo con @Serena1 e @Stefania0 nel dire che spesso si leggono sempre le stesse richieste che potrebbero essere risolte in velocità se solo si utilizzasse la barra di ricerca, ma posso assicurare - con un po' di esperienza di community - che questa cosa succederà sempre! Si può soltanto cercare di ridurne il numero affinchè gli utenti diciamo senior non debbano rispondere sempre alle solite domande e i junior possano trovare assistenza più velocemente senza dover attendere risposte ripetute. A beneficio di tutti certamente.
Spero che il mio intervento venga colto positivamente 🙂
Grazie per il tuo intervento 🙂
mi sembra che tu pretendi da me le risposte al tuo problema.... voglio solo ricordarti che se vai a leggere il mio primo messaggio di giovedi, sono stato l'unico che ti ha difeso chiedendo agli altri di aiutarti... per il fatto che io non aiuto più nessuno, non si tratta di spocchia o di livello 1-2-3 o 10, ma solo che non mi va più di perdere tempo con persone come te che non hanno voglia di studiare, qui non siamo stati formati da nessuno, il nostro sapere, se cosi si può definire, nasce da nostri errori, da perdite di giornate e nottate intere a studiare oltre che da perdita di denaro, a fare prove e simulazioni prima di pubblicare un annuncio, e senza chiedere aiuto a nessuno... pertanto se i tuoi conti non tornano, sicuramente avrai commesso un errore, perciò ricontrolla ogni singolo parametro del tuo annuncio e vedrai che alla fine i tuoi conti torneranno...questo è tutto... e poi lo sai che ti dico, che nessuno obbliga sia te che me a inserire annunci in questo portale, perciò se ti sta bene continui altrimenti te ne vai dove pensi che sia meglio per te...
scusate ma AIRBNB quanto prende sulle prenotazioni? su 555€ ho 20€ di trattenuta io e 83 il cliente. Mi sembra strano! o no?
Monica
AirBnb addebita agli host un costo di gestione del 3% per ogni prenotazione completata.
https://www.airbnb.it/help/article/63/what-are-host-service-fees
AirBnb addebita agli ospiti un costo del servizio variabile dal 6 al 12%
https://www.airbnb.it/help/article/104/what-are-guest-service-fees
Ciao Stefano grazie per la risposta. Su una cifra veramente bassa, hanno abbebitato all'ospite il massimo. Ho perso la prenotazione.
Monica
e' possibile che su una prenotazione nel mio appartamento a luglio airbnb mi chieda una percentuale del 20 % ?non era mai successo-
Salve, sono un ospite incappato nel "SISTEMA AIRBNB".
Sono molto deluso da come si sono comportati, mi hanno annullato una prenotazione a distanza di tre ode dalla conferma ricevuta.
Comunque, in tema di percentuali, ecco i miei "dati":
Struttura prenotata per 13 giorni * 45 euro = 585
Pulizia: 30 euro
Costo servizio: 89 euro
Totale :704 euro
La percentuale che si sarebbe presa Airbnb, è del 15,2%!
Quindi, la struttura è come se venisse offerta non a 45 euro/giorno ma a 54euro/giorno.
Dal mio punto di vista, per tutelare gli ospiti, andrebbe introdotta una penale del 20-30% nel caso in cui l'Host annulli la prenotazione. Altrimenti l'host non ci mette nulla ad annullarla, se trova ubn cliente che affitta la casa per un periodo piu lungo del mio. Troppo comodo.
@Marco408 noi host (tu mi pare sia un guest ossia un viaggiatore che arriva e prenota l'alloggio da un host) abbiamo tante di quelle rotture quando annulliamo una prenotazione che tu non hai idea: intanto quelle date rimangono bloccate sul calendaruio e non possiamo quindi rivenderle, recensioni negative ed automatiche sul fatto di aver cancellato e come sai le recensioni sono parte della reputazione di un buon host, di minor visibilità dell'annuncio sul motore di ricerca e se il fatto si ripete anche sanzioni pecuniarie per arrivare alla cancellazione dell'annuncio. Per cui la maggior parte di noi non cancella a cuor leggero...
Salve vorrei tanto anch 'io capirci qualcosa visto che devo iniziare proprio in questi giorni un BeB è tutto prondo stavo valutando come prendere prenotazioni .Grazie a tutti
Salve a tutti, non mi ero mai addentrata nella comunity ma è stato molto "confortante"!
Mi accorgo che non sono l'unica a porsi certi quesiti. Vorrei aggiungere un'altro particolare: Se effettuo una ricerca impostando il mio comune per verificare le strutture disponibili sul mio territorio, mi accorgo che le prime 10 strutture che mi propone sono da tutt'altra parte! Mi chiedo con che criterio? Se voglio andare a Roma non puoi propormi Viterbo, Velletri, Civitavecchia, Ostia ecc.. Voglio un alloggio a ROMA! (questo è un esempio per rendere l'idea)
Ma stiamo scherzando? Che schifo...
Ciao @Lara109,
Benvenuta nella community!
Ti segnalo questo post sul funzionamento dei risultati di ricerca in Airbnb, che credo potresti trovare interessante.
Ti consiglio inoltre di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.
Spero sia utile.