Supplemento per uso cucina in appartamento

Domenico159
Level 2
Fossano, Italy

Supplemento per uso cucina in appartamento

Buongiorno,

non so se a qualcuno capita di trovare una cucina lasciata praticamente nello stato di un porcile da alcuni ospiti: pentole e stoviglie sporche rimesse nei mobili, ante colate di qualsiasi cosa, addirittura spazzatura putrefatta, schizzi e sporcizia ovunque.

Io vorrei capire se fosse possibile che l'utilizzo della cucina sia gestito come un supplemento ossia, considerando com'è divisa la casa, la cucina se non richiesta potrebbe essere chiusa a chiave come una qualsiasi camera lasciando cmq una zona relax e un tavolo a disposizione nel soggiorno.

Ad alcuni infatti non serve la cucina quindi potrebbe essere gestita come la colazione.

Grazie!

 

Domenico

2 Risposte 2
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Domenico159 ,

capisco molto bene il tuo problema, capita anche a me di trovare pentole mal lavate o piatti sporchi negli armadietti, purtroppo non credo si possa gestire la cucina in questo modo, infatti Airbnb non consente di inserire degli extra a pagamento, che non siano le pulizie o gli ospiti aggiuntivi.

Però puoi inserire nelle regole della casa che gli ospiti devono lavare tutto quello che usano e che, in caso di stoviglie sporche o immondezza in casa, debbano pagare un supplemento per le pulizie, ovviamente da fare attraverso il portale.

Sarebbe utile e comodo un sistema sul sito che consenta agli ospiti di decidere cosa utilizzare e cosa no, ad esempio tempo fa qualcuno aveva proposto di inserire un extra per l'uso di spiaggine e ombrellone.

Vorrei ricordarti che se fai locazione turistica non puoi dare la colazione, se invece hai un b&b o un affittacamere allora si!

Eleonora307
Level 4
Italy

@Domenico159 purtroppo capita di trovare la cucina in condizioni peggiori di quelle immaginate, come anche i bagni se per questo....però la cucina è più impegnativa, ci sono più accessori da rilevare ecc ecc. 

Per rispondere alla tua domanda: forse potresti inserire due annunci paralleli con proposte diverse (uso cucina o meno) però non sono sicura che si possa fare e cmq secondo me ti esporrebbe a molte potenziali incomprensioni. Io onestamente preferisco partire dal presupposto che ciò che affitto è l'alloggio che ha 3 stanze e due bagni, e questo è quello che gli ospiti useranno, anche se sono in 2 e non in 9. Il prezzo è calcolato su questa base e anche il prezzo delle pulizie. Ci sono poi ospiti che non usano tutti gli asciugamani che lascio, alcuni che fanno solo colazione e nessun altro pasto in casa, quelli che usano uno dei due bagni solo per lavarsi le mani e chi non si è mai seduto al tavolo da pranzo, ma ci sono anche quelli che schizzano pomodoro ovunque, insabbiano docce e vasca, si siedono sudati sul divano, mettono i piedi nella terra e non se li puliscono prima di entrare in casa ecc ecc, per non doverci rimettere il prezzo delle pulizie è realistico (per ospiti che sporcano abbastanza e usano tutta la casa, anche perché in vacanza le pulizie sono l'ultima cosa a cui l'ospite pensa, viene tralasciato anche quello che normalmente non si tralascierebbe). 

Cmq in generale se davvero ti capita di frequente di trovare la cucina più utilizzata rispetto a quanto avessi preventivato, ti consiglio di aumentere il prezzo delle pulizie di conseguenza, altrimenti inserirei un supplemento per cucina sporchissimissima. Ma i supplementi sono sempre armi a doppio taglio... 

Spero di essere stata un po'd'aiuto e scusa se mi sono dilungata!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno