Tasse da reddito statunitense

Risolto!
Danila41
Level 2

Tasse da reddito statunitense

Buongiorno a tutti! 

Volevo solo condividere con la community un fatto MAI successo a me prima di questo gennaio 2022.

Una mia ospite ha prolungato il suo soggiorno. Dopo il pagamento andato a buon fine a dicembre, vedo che sul nuovo pagamento Airbnb mi ha applicato due trattenute del 30% sia sul nuovo compenso che su quello di dicembre come tasse per reddito statunitense.

Io sono italiana, risiedo, ho l'annuncio, la preferenza di pagamento è un IBAN che inizia per IT e pago le tasse in Italia.

Ho contattato più volte Airbnb per cercare di risolvere questo problema. Sempre tutti molto gentili. Purtroppo mi dicono che risulto essere un account statunitense...strano.

Al momento ho visto che c'è stato il rimborso di una delle due tassazioni.

Vi aggiornerò sugli sviluppi. 

Grazie dell'attenzione.

1 Risposta Migliore
Danila41
Level 2

Risolto.

Ciao e grazie per il vostro interessamento.

Volevo aggiornarvi sulla mia situazione.

Dopo 4 giorni di mail con l'operatore incaricato della mia pratica ( per altro è stato cambiato dopo che al primo ho scritto che non ero soddisfatta dell'assistenza che mi stava dando) e telefonate al centralino, non sempre molto pacate lo ammetto da parte mia, finalmente hanno corretto tutti gli importi. Ho dovuto compilare ma non ho capito perché, un modulo nella pagine tasse statunitensi in cui dichiaravo di non essere in alcun modo soggetta a tale imposta! 

Solo per un "difetto" nel loro sistema.

Sono contenta che tutto si sia sistemato anche se temo per le future transazioni.

Grazie ancora a chi mi ha scritto!

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Danila41 purtroppo ogni tanto capitano questi disguidi su Airbnb. Leggo anche su altri CC di Host ai quali è capitato di essere quotati come account statunitense quando invece non lo sono. 

Insisti con Airbnb di rimediare all'errore e speriamo che te lo sistemino presto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Danila41 tienici aggiornati sugli sviluppi!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Danila41
Level 2

Risolto.

Ciao e grazie per il vostro interessamento.

Volevo aggiornarvi sulla mia situazione.

Dopo 4 giorni di mail con l'operatore incaricato della mia pratica ( per altro è stato cambiato dopo che al primo ho scritto che non ero soddisfatta dell'assistenza che mi stava dando) e telefonate al centralino, non sempre molto pacate lo ammetto da parte mia, finalmente hanno corretto tutti gli importi. Ho dovuto compilare ma non ho capito perché, un modulo nella pagine tasse statunitensi in cui dichiaravo di non essere in alcun modo soggetta a tale imposta! 

Solo per un "difetto" nel loro sistema.

Sono contenta che tutto si sia sistemato anche se temo per le future transazioni.

Grazie ancora a chi mi ha scritto!

Mario2525
Level 2
Rome, Italy

Salve, ho avuto il medesimo problema è mi è stato sollecitato da Airbnb di inserire i miei dati fiscali e quindi la partita iva statunitense, peccato che io vivo e la oro a Roma e non ho nulla a che vedere con gli Stati Uniti. Ho segnalato la cosa ad Airbnb che mi ha detto che è un bug del sistema. Ora spero che lo abbiamo risolto anche se ogni tanto mi esce fuori che sono un Host statunitensi o opero dagli stati uniti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Mario2525 !

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno