Ultima web-chat : fattori che influenzano visibilità?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ultima web-chat : fattori che influenzano visibilità?

 

 

Cari amici, non ho potuto partecipare all'ultima web chat poiché sono scappata in montagna. Dopo 7 mesi di reclusione e divieti di spostamenti, finalmente le condizioni mi hanno consentito di raggiungere i luoghi che amo e che mi rilassano. Vi chiedo quindi un aiutino per rispondere a questa   domanda se ne avete parlato durante la chiacchierata :

 

Quali sono i fattori che influenzano la visibilità degli annunci  

 

 

Grazie a chi potrà rispondere e spero di vedervi alla prossima!

 

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola4 !
ma allora c'è qualcosa che non sai?! Sono davvero sorpresa... e ancora non ci credo completamente... In ogni caso ti chiedo una cortesia: puoi dividere le due domande in due post? In questo modo le conversazioni rimangono più focalizzate e anche il titolo può rispondere meglio alla ricerca. 

GRAZIEE!!! 
(PS: VOGLIAMO LE FOTO DELLA MONTAGNA!!) 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ok hai ragione altrimenti si intrecciano le risposte. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

❤️.   Grazie @Paola4 - Ho aggiornato il titolo per facilitare le ricerche! Fammi sapere se va bene o preferisci altro!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  grazie mi sembra ottimo. Guarda ne ho fatto un'altro per l'altro quesito. Che titolo daresti a quello o può andare ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Fila perfettamente cara @Paola4 !

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4 W la montagna! Sembra che i fattori siano numerosi e spesso non noti: - movimentazione dell'annuncio (cambiare/aggiungere foto, aggiornare descrizione, aggiungere particolari, ecc.); - numero di foto - impostazione sconti; -adesione alle proposte che appaiono nella sezione "opportunitá", che sostanzialmente riguardano tante cose che sembra siano influenti: flessibilitá dei termini e altri, se vedi questa sezione ci sono 6/7 punti, credo che se se attuano tutti questi consigli si influenzi il posizionamento. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Donatella26  grazie per il sunto. Alcuni li conoscevo o meglio ne ero consapevole, altri un pò meno. Ma in ogni caso non è possibile assecondare proprio tutti i requisiti anche  e soprattutto quando ci sono motivi oggettivi. A proposito della movimentazione dell'annuncio, ti risulta anche a te  che da qualche giorno non registri le modifiche e risulti non aggiornato. Io entro tutti i giorni più volte al giorno e modifico ma da 4 giorni mi dice " ultima modifica  4 giorni fa" . Forse un bug o hanno modificato i requisiti per le modifiche ? 

Schermata 2021-05-01 alle 17.01.10.png

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4 io ho fatto delle modifiche giovedí e sono andate a buon fine...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Donatella26 @Grazie per il tuo feedback. Si vede che stanno facendo qualche aggiornamento è mi fa questo scherzetto. Monitoro nei prossimi giorni 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4@Francescami sono accorta che cliccando sulla nostra prima pagina di Air Bnb, proprio in fondo dove c'è "Centro Risorse", si apre una pagina dove ci sono varie cose, l'ultima a destra è una "Guida per far crescere la tua attività di Host": aprendola, fra i vari consigli, tra parentesi molto utili, c'è una sezione che si intitola "Come funziona la ricerca su Air Bnb"

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 il centro risorse è molto utile: viene aggiornato con costanza e mi pare una risorsa che spiega piuttosto bene. Ci si arriva anche cliccando dalla community. Sulla propria foto in alto a dx > Centro informazioni. 

 

@Paola4 credo che le notizie più esaustive si trovino qui nel Centro Assistenza. Questo articolo, a oggi è quello più completo, secondo me. 

 

Nell'invito alla chiacchierata trovi anche altri link se vuoi approfondire. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno