Voglio parlare di ospiti che prenotano per uno e invece sono in tre

Risolto!
Simone60
Level 2
Naples, Italy

Voglio parlare di ospiti che prenotano per uno e invece sono in tre

Buon giorno a tutti, siamo Simone e Angela e siamo host da qualche mese. Ci capita che una ragazza ha prenotato per un ospite  per 5 giorni, dopo la nostra accettazione ci comunica che verrà con due sorelle. Ma i prezzi sono a persona o a camera? Grazie per i chiarimenti.

34 Risposte 34
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Eva269, anche io ho lo stesso problema e presa dalla botta non ho saputo come reagire... ho detto che andava bene così (prenotazione per due persone per tre notti ma per una notte saranno in tre...). Noi comunque abbiamo l'obbligo di registrarli e pagare la tassa di soggiorno per ognuno... 

Leonardo312
Level 1
Trieste, Italy

 Qua stiamo toccando il ridicolo. "Prenota l'appartamento eee poi vengono in 5?!?!?!"
Con tutto il rispetto,  logico, è sempre buona educazione avvisare in anticipo, ma per come la vedo io chi chiede maggiorazione dei prezzi per ospiti extra è uno straccione.
E questa cosa succede solo in Italia.
Gli appartamenti in affitto su air bnb sono appunto appartamenti e non hotel, mettetevelo in testa.
E in ogni caso in nessun hotel serio mi hanno mai chiesto di pagare il doppio in caso arrivassi con un ospite.
vabbè

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Leonardo312

 

certo chi ha un appartamento con 4 camere da letto per 8/10 persone deve fare lo stesso prezzo se arrivano in 2 oppure in 10...altrimenti è uno straccione.. prova a raccontarlo alla donna delle pulizie di farti lo stesso prezzo che, per pulire una stanza (tipo quelle della tua wish-list) ci impiega 30 minuti, mentre con 4 camere da letto salone e 2 bagni occorrono 4 ore...oppure  al tizio della lavanderia che ti devono fare lo stesso prezzo se gli porti 30 asciugamani anziche 6 asciugamani...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
David1125
Level 2
Fiumicino, Italy

@Patrizia16 stavo per rispondere io ma ho letto la tua risposta, e' esattamente cosi', i prezzi aumentano proprio in virtu' del fatto delle spese di gestione, inoltre, non e' vero che succede solo in italia, noi viaggiamo come tutti e posso assicurare che moltissimi aggiungono il prezzo a persona altroche'... Vabbe' ma magari chi ha 2 posti letto non si rende conto, chi ne ha 8 si...per cui mi associo a te Patrizia

Aisa0
Level 1

Salve ragazzi c'é qualcuno che può aiutarmi?Ho impostato la maggiorazione di prezzo dal secondo ospite.Una ragazza con il suo fidanzato ha prenotato per uno pur arrivando in due cosa devo fare?Grazie in anticipo a chi vorrá rispondere

@Aisa0

 

Devi farle presente la cosa, che "distrattamente" ha inoltrato la prenotazione per una sola persona. A volte veramente sono in buona fede, ma tante volta no. A quel punto, le mandi una modica di prenotazione, correggendo il numero dei Guest, che lei deve ovviamente accettare, integrando il pgamaneto della differenza.

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

M

grazie @Giancarlo0,scusa ma sono alle prime armi ,da dove posso fare la modifica di prenotazione?

@Aisa0

 

Sempre dalla messaggistica. Dovresti avere uno specchietto sulla sicistra con le quote. E, in alto a destra, sopra i messaggi che ti sei scambiata col Guest, un paio di pulsanti, tra cui modifica. Vado a memoria.

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo0grazie mille

Eunice47
Level 2
Milan, Italy

Devi modificare la prenotazione anche perchè, al di là della questione economica, c'è in ballo la comunicazione degli ospiti alla Questra che non è esattamente una schiocchezza, parliamo di penale nel caso di mancanze. 

Patrizia13
Level 10
IT

@Simone0, praticamente è come se tu avessi investito in un corso di pratica

Ivana272
Level 2
Turin, Italy

Buonasera. Un ospite ha prenotato una camera per una persona ed invece sono in due. Non me ne sono accorta subito perchè alle prime armi. Ho scritto all'ospite spiegando che c'è una differenza di prezzo ma non si è più degnato di rispondere. Cosa devo fare? Se cancello la prenotazione cosa succede? Non mi piace essere presa in giro...

Ivana272
Level 2
Turin, Italy

Ho dimenticato di specificare che ho già inoltrato la richiesta di modifica di prenotazione con relativo costo aggiuntivo, ma per ora nessuna nuova.

Grazie mille a chi avrà voglia di aiutarmi...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ivana272  NON CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE. Mai. Ci sono penalità a non finire.
Usa il tasto Modifica la prenotazione (da computer, non dalla app del cellulare) e manda al guest la correzione per il numero di persone esatto; scrivendogli anche nella messaggistica le motivazioni.
Se non accettano, la tua richiesta di modifica scade e non cambia nulla; quindi poi chiama l’assistenza e lascia che intervengano loro.

Ivana272
Level 2
Turin, Italy

Ciao @Susanna0  grazie di cuore per la tua risposta. Ho fatto come mi hai suggerito e rimango in attesa di vedere lo sviluppo. Se il futuro ospite non risponde Airbnb interviene? 

Grazie e saluti. Ivana

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno