airbnb ha accettato una prenotazione senza avvisarmi

Francesco366
Level 1
Florence, Italy

airbnb ha accettato una prenotazione senza avvisarmi

avevo già accettato una ragazza ieri e improvvisamente questa mattina mi sono visto accettato un'altra persona e la richiesta dell'altra ragazza risulta non disponibile..come si può risolvere? perchè mi ero accordato con l'altra ragazza e non mi sembra corretto che venga accettato un altro ragazzo automaticamente

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco366, non ho capito bene la dinamica dei fatti, però se vi eravate accordati tra di voi senza completare la prenotazione in Airbnb, e il calendario quindi era ancora libero, era una cosa che poteva succedere, no?

Se uno vuole prenotare prenota, non sta a tirarla in lungo, perchè il rischio è proprio che qualcun altro gli soffi l'alloggio sotto il naso.

Se non vuoi correre questi rischi, togli la prenotazione immediata!

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

ciao @Francesco366,

mi permetto di aggiungere che quando hai la prenotazione immediata epre approvi una prenotazione puoi spuntare la casella per chiudere le date e non consenitre prenotazioni in quel periodo. Da quello che scrivi, mi pare che tu abbia pre approvato ma l'ospite non ha perfezionato la prenotazione in tempo prima che arrivasse un'altra prenotazione. 

D'accordissimo comunque a non fare troppe promesse, se uno vuole prenotare prenota subito e senza storie. Se comunque vuoi farle e mantenerle, la prossima volta in caso di pre approvazione clicca la casella per bloccare le date.

Ciao e buona fortuna!

Raffaele45
Level 1
Marano di Napoli, Italy

Io invece avevo prenotato con Airbnb una casa a Sant'isidoro il 27 aprile.

Ieri ho contattato l'host e mi riferisc edi non avere avuto nessuna prenotazione e che la casa è già impegnata per il periodo prefissato, 29 luglio al 12 agosto.

Come devo comportarmi, ora?

Intanto ho subito richiesto il rimborso.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Raffaele45,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

- da maranese a maranese 😉 -

Maria1852
Level 1
Castelnuovo di Garfagnana, Italy

salve,

sta succedendo che le prenotazioni vengono accettate dal airbnb prima che do il consenso. Se non voglio accettare questa prenotazione come faccio a cancellarla senza dover pagare le sanzioni?

Maria

@Maria1852