Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
da quindici giorni sono diventata anch'io un Host. Bisogna aspettare molto per le prenotazioni?........
Nessun problema vi creo subito un argomento per Bologna 🙂
Non sono attive tante altre città perché è difficile scegliere quali siano effettivamente le più importanti, ognuno ritiene che la propria città meriti una sotto-categoria a se. In realtà come voi anch'io mi ero fatto la stessa domanda inizialmente, poi ne ho capito la motivazione.
Credo però che stiano valutando il numero di membri che entrano di volta in volta nella community e che richiedono una spazio per la loro città. Se una grande quantità si lega ad una sola città potrebbero creare una sotto-categoria a parte. Non so però dirlo per certo purtroppo, mi dispiace.
Spero di essere utile in altri modi per il momento, ma appena so qualcosa vi terrò aggiornati 🙂
Sono diventata host il 5 di settembre e immediatamente ho avuto 4 prenotazioni di cui una tutto il mese di ottorbre. Ma è esattamente dal 10 Ottobre che non ricevo più prenotazioni; solo una per due notti a metà Novembre (che non mi ha messo neanche la recensione) e una per il 31/12 e 1/1.
Non so se sia normale.
Vedo che gli host che hanno prenotazioni in novembre e dicembre sono quelle che hanno molte recensioni.
Il servizio clienti mi ha riferito che molti si stanno lamentando di questo.
Speravo anche nel ponte dell'8 dicembre, invece niente.
Speriamo che si muova qualche cosa
Non so come siete messi a Bologna ma considera che ormai ci sono moltissime offerte.
Certo che le recensioni fanno molto. Tu vorresti andare in una casa senza recensioni o in una con 26 recensioni a 5 stelle? :)))
Per questo Airbnb ti da la possibilità di adeguarti al prezzo consigliato ... ci sono altre discussioni su questo argomento.
Mia personale convinzione: ok abbassare i prezzi per rendere più allenttante il proprio annuncio ma non si può scendere sotto una certa soglia se si vuole mantenere un minimo di qualità del servizio ... ad alla lunga paga, certo all'inzio è un po' più difficile. Ho notato che spesso Airbnb esagera un po' col ribasso dei prezzi!
Antonio
Grazie Antonio, ora abbasso un po' i prezzi, cosi vedo.......
Ciao Antonio,
forse hai ragione, ma non so se le recensioni contino molto. Quando ho messo l'appartamento sulla piattaforma ho ricevuto subito prenotazioni senza che avessi recensioni e sono andate benissimo. Poi quando si è tutto bloccato ho abbassato un po' i prezzi ma non è contato niente, visto i risultati, così ora li ho portati a quelli originali.
Se dessi retta ad airbnb dovrei regalarlo ma sinceramente non intendo farlo anche perchè la mia è una zona di lusso come il mio appartamento e la gente si spetta un certo servizio che costa. Poi c'è anche il fatto che mi hanno già rubato un phon e un set intero di asciugamani, mi hanno rovinato uno stuoino e la copertura del tavolo.
Mahhh stiamo a vedere.
Ora riproverò ad abbassarli un po?
Grazie Ciao
Ciao Claudia, vogliono le recensioni, ma se non prenotano..... Dovrebbero partire con le recensioni dell'altro portale!
Ciao Gabriella,
non capisco, che altro portale?
Claudia