assicurazione casa

Marika34
Level 2
Liguria, IT

assicurazione casa

Salve a tutti, abbiamo iniziato ad affittare una stanza della casa dove viviamo stabilmente io e il mio compagno e una dellle nostre ospiti ci ha suggerito di farci una copertura assicurativa appunto nel caso qualche estraneo in quel momento in casa nostra si dovesse fare male.

Ho fatto un giro su qualche sito internet ma sono un po' confusa su che tipo di assicurazione dovremmo stipulare, tenderei a rimanere su quelle online, per risparmiare un pochino; il punto è che noi due qui ci abitiamo e quindi non affittiamo l'appartamento, cambia qualcosa questo? Tengo a precisare inoltre che abbiamo anche due gatti.

Grazie mille per le risposte, che vedo che sono sempre esaustive, cortesi e celeri!

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Marika34

 

R.C. Casa.

Copre voi, gli ospiti ed altre eventuali rogne. Dovresti trovarle facilmente. La mia, vado a memoria, mi costa meno di 200€

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marika34
Level 2
Liguria, IT

Grazie @Giancarlo10!

Mario782
Level 2
Arcumeggia, Italy

Io ho già l'assicurazione sulla casa.

Il mio assicuratore mi ha detto che andrà aggiunta una clausola e che ci sarà da pagare una differenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno