avere piu prenotazioni

Sylviane5
Level 1
Besozzo, Italy

avere piu prenotazioni

Come faccio ad avere piu richieste di pretazioni? da un anno che sono sul sito airbnb ho avuto una solo prenotazione e forse 3 richieste

inoltre se mi cerco sul sito la mia camera spesso non si vede oppure non e in prima pagina.

Grazie di spiegarmi come avere piu clienti

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sylviane5

molto carine le stanze, il B&B con la vista della piscina, il bel giardino.Guardando i tuoi annunci ho notato qualche cosa che potresti migliorare :

1) stanza rossa : fai qualche altra foto con angolazioni diverse, magari prendendo anche dei particolari, parli dell'angolo del tè ma non ho capito se è nella stanza o è fuori in giardino; non si vede il bagno anche se non è nella stanza dovresti farlo vedere; l'annuncio è solo in italiano, mentre ad esempio nella stanza marrone hai fatto qualcosa anche in inglese; verifica i prezzi dei concorrenti potresti averlo ancora troppo elevato, abbassalo e cerca di avere ospiti e recensioni positive così sali in classifica;arricchisci un pò la descrizione di dove e cosa si può visitare alloggiando da te; dici di scrivere alla mail , che ovviamente Airbnb ha nascosto, per conoscere i prezzi: i prezzi li devi inserire dal calendario e li puoi differenziare per stagionalità, questo potrebbe bloccare le richieste 

2)stanza marrone : stesso suggerimento per le foto; qui hai messo la foto del bagno; vedo che la richiesta si può fare solo per 2 persone però poi leggendo dici che ci sono altri 3 letti singoli e che per questo è ideale per le famiglie ???? metti le foto dei 3 letti e aggiungi la possibilità di avere 5 ospiti massimo definendo un prezzo base per l'occupazione da 2 persone ed un prezzo aggiuntivo per ogni ospite in più oltre 2 (lo fai dalla sezione prezzi).Cura maggiormente la descrizione e che sia o in italiano o in inglese. 

Ti consiglierei comunque di averle entrambe. nella sezione descrizione c'è una tag dove puoi aggiungere le altre lingue in cui vuoi fare l'annuncio.

Spero ti sia utile e complimenti perchè l'ambiente è molto bello e rilassante a vedersi: cerca di valorizzarlo al meglio soprattutto con le foto e la 1a foto che è quella che deve attirare l'attenzione e far aprire il tuo annuncio.

Buon lavoro :-))

Sylviane5
Level 1
Besozzo, Italy

Grazie mille! ecco qualche modifiche eseguite.

Vediamo come funzionera.

Sylviane

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno