Buonasera,
Ieri un ospite che doveva rimanere per 10 giorni in casa mia ha cancellato la sua prenotazione alle 23.30 dopo aver effettuato il check in alle 16 e aver lamentato di avere caldo in casa. A Parigi ci sono 40 gradi, le avrei volentieri fornito un ventilatore se mi avesse dato 2 ore per organizzarmi....
Premetto che non sono stata contattata né telefonicamente né via mail dall'ospite dopo il check in e che la cancellazione è arrivata a ciel sereno a tarda sera senza che io avessi precedentemente fornito indicazioni sul check out.
L'ospite ha pernottato in casa mia ieri notte post-cancellazione malgrado, stando alle regole di Airbnb, l'ospite che cancella a check in effettuato deve immediatamente lasciare l'appartamento
Ha cancellato senza nemmeno cercare di trovare una soluzione e senza chiedere indicazioni quanto al check out, che è stato rocambolesco.
Ho contattato il numero Airbnb per le urgenze ieri sera, un operatore ha aperto il caso ma nessuno ad oggi mi ha richiamata e sono stata completamente snobbata.
Ahimè, avevo impostato termini di cancellazione flessibili e mi è stata rimborsata una notte su dieci, una miseria. Credete che possa avvalermi di qualche diritto?