cancellazione per infrazione di una regola della casa da parte dell'ospite

Assunta23
Level 1
Rome, Italy

cancellazione per infrazione di una regola della casa da parte dell'ospite

Buonasera,

ho un problema con un ospite che ha prenotato la mia villa (tra le regole della casa c'è il divieto di organizzare feste ed eventi). Nonostante questo l'ospite prima di prenotare non mi ha riferito che intendeva organizzare una festa con ospiti che non alloggiano nella villa nè tantomeno ha  chiesto se lo potesse fare..

Ieri mi manda un'email dicendo che hanno organizzato un catering e che il caterer ci avrebbe contattato per fare un sopralluogo. Sul momento ho pensato che fosse per gli ospiti della villa (16 persone) anche se noi offriamo la possibilità di avere un cuoco di nostra conoscenza per colazione, pranzo o cena  come abbiamo scritto all'ospite sin dall'inizio, invece ho poi appreso che il catering è per circa 30 persone, quindi per ospiti esterni.

A questo punto ho scritto all'ospite che non è consentito organizzare feste con persone che non alloggiano nella villa, che ci saremmo aspettati che ce lo chiedesse prima di prenotare se poteva farlo dato che è nelle regole della casa il divieto, che è diverso affittare una casa per dormire e per organizzare feste ed eventi, quindi se non cambierà idea saremo costretti a cancellare la prenotazione.

Ora ovviamente in questo caso la cancellazione dipende dall'ospite che intende infrangere una regola della casa, quindi non vorrei avere alcuna penalità da Airbnb, in più la nostra cancellation policy è strict (30 giorni) in questo caso mancano 10 giorni alla data di arrivo, quindi ritengo che sia l'ospite a dover pagare la penale per la cancellazione.

Come posso fare?

Grazie per il supporto

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Assunta23  devi chiamare l'assistenza e chiedere che siano loro a cancellare perchè hanno infranto una regola della casa se lasci che siano loro a cencallre si applicheranno normalmente i termini di cancellazione

Assunta23
Level 1
Rome, Italy

Grazie mille Vittoria! 

Attendo la risposta del cliente e se non fanno marcia indietro farò come mi hai suggerito

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno