errore preferenze di pagamento

Antonella206
Level 1
Casa Santa, Italy

errore preferenze di pagamento

Modificando una preferenza di pagamento, togliendo quindi il precedente iban sul quale incassare le somme ed inserendone un altro,  viene evidenziato un errore in sede di conferma, causato da server in manutenzione o da connessione non perfetta. Come mai ? A chi ci si può rivolgere direttamente per assistenza. Grazie

5 Risposte 5
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Antonella206 

Che dispositivo sta usando per fare questa operazione ? 
Applicazione o pc ? 

E' consigliabile farlo sempre con il pc/mac possibilmente da un browser Chrome o Firefox .

Cosa importante :

Non puoi eliminare un conto corrente, se prima non ne aggiungi un altro , e dopo la conferma di airbnb (quando ti arriv 1 centesimo nel conto)  lo devi mettere come "predefinito".

Solo in quel momento, hai la possibilità di cancellarlo.

Hai delle prenotazioni future in corso ?

-------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Antonella206
Level 1
Casa Santa, Italy

Grazie, per l'operazione ho usato un tablet Android, ma in realta' ho prima cancellato un vecchio iban di una prepagata  che non uso più, per sostituirla poi con un altra. È  proprio questo inserimento che non mi viene più consentito. Come posso fare ora ? Ho delle prenotazioni ricevute, oltretutto.

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Antonella206 

Se non metti la chiocciola prima del nome (come ho scritto nella mia firma), non saprò mai che hai risposto e che mi stai facendo un altra domanda 🙂 

Hai riprovato da un pc ? O stai facendo le prove ancora dal tablet con l'applicazione ? 

--------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Antonella206
Level 1
Casa Santa, Italy

Ciao @Marcello8 

chiedo scusa per la poca praticità con questa sistema di messaggistica.

Ho provato ad impostare la nuova preferenza di pagamento dal pc e non piu' dal tablet, ed effettivamente il sistema l'ha acquisita senza ulteriori problemi.

Se ho ben capito dovrei ricevere una conferma nei prossimi giorni, vero ?

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Perfetto @Antonella206  !!

Dopo che hai inserito la tua preferenza di pagamento (bonifico bancario, Paypal) Airbnb impiega fino a 5 giorni lavorativi per verificare il conto, poi sarà in grado di ricevere i pagamenti.

Se hai inserito un conto corrente, Airbnb ti invierà un centesimo di prova per verificare la tua preferenza di pagamento. 🙂 

Ricordati sempre, di fare queste operazioni delicate da pc, MAI da applicazione 🙂 

-----------

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno