ho ricevuto una prenotazione già "accettata" senza il mio "ok

Diana1126
Level 2
Verona, Italy

ho ricevuto una prenotazione già "accettata" senza il mio "ok

leggo che posso solo cancellarla? ma mi verrà addebitata una penalità, e non lo trovo giusto..

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Diana1126 

 

cioè questo post è una lamentela perche ti hanno penalizzato in quanto tu

praticamente hai già cancellato la prenotazione... sarebbe stato più opportuno, prima di cancellare 

la prenotazione, chiedere consiglio e informarsi sulle eventuali conseguenze...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Diana1126
Level 2
Verona, Italy

no, non è una lamentela ma una richiesta di informazioni su "cosa fare" in questo caso. E ad ogni modo mi è arrivata un'altra prenotazione come già accettata senza un mio ok . io non ho "praticamente" cancellato niente. quindi?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Diana1126 

 

a me risulta che hai effettuato una cancellazione a luglio 2019... Quindi??

 

ti arrivano prenotazioni senza il tuo OK perche hai la prenotazione immediata attivata.. se la disattivi non avrai più di questi problemi...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Diana1126 Quando hai una domanda da fare prima usa il tasto cerca, magari c'è già una conversazione già avviata sullo stesso tema. E' solo un consiglio, magari in pochi click trovi la soluzione come per questa domanda.

Hai la prenotazione immediata attivata, se preferisci decidere tu se accettare o meno devi andare su impostazioni  di prenotazione, In che modo possono prenotare gli ospiti e modificare in Tutti gli ospiti devono inviare le richieste di prenotazione.

Nel caso non abbia la prenotazione immediata attiva, puoi rivolgerti all'assistenza e farti cancellare la prenotazione senza penalità.

Per quanto riguarda in generale la cancellazione di una prenotazione, è un fatto grave e le conseguenze sono più che giuste. Ci sono delle motivazioni accettate da Airbnb sia per gli Host che gli ospiti ma di norma una prenotazione va sempre portata a termine, ed è così che dev'essere. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno