il mio ospite non mi fornisce suoi dati personali

Bamboo-Apartments0
Level 1
Milan, Italy

il mio ospite non mi fornisce suoi dati personali

Il mio ospite non mi fornisce suoi dati personali perche dice che airbnb dovrebbe fornirmi suoi dati... ma ho 24 ore per annunciare alla questura del arrivo degli ospiti. ma non ho dati da fornire. mi devono arrivare da airBnb?

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Bamboo-Apartments0

Lo prevede la legge che tu debba denunciare alla questura ogni arrivo.

E' italiano?

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Bamboo-Apartments0 Airbnb non deve fornire nessun dato, deve essere il tuo ospite che deve fornirli a te per la comunicazione alla Polizia, è un tuo obbligo. Spiegagli che è la legge italiana che lo impone e se non vuole saperne fai intervenire l'assistenza con il trova soluzione. Io per evitare problemi con gli ospiti ho scritto tra le regole della casa la seguente frase

"verranno richiesti agli ospiti all' arrivo i documenti di identità/passaporti per comunicare gli estremi alle autorità come previsto dalla legge italiana". l' Ospite preventivamente avvisato crea meno problemi 😉

per il problema attuale buona fortuna.

Per evitarlo in futuro inserisci un link alla legge nelle regole della casa che se non rispettate ti autorizzano a cancellare la prenotazione senza penalita' e senza perderci soldi che sei obbligato a identificarlo e che non puoi accettare prenotazioni da chi rifiuta.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno