mancato pagamento

Paolo95
Level 1
Legnano, Italy

mancato pagamento

buondì a tutti. Ho ricevuto un ospite il 18 luglio. il 21 luglio ha lasciato casa. Ho ricevuto la mail di notifica del pagamento,

ma ad oggi sul mio conto corrente non risulta l'accredito della cifra; e son passati almeno 10 giorni..

E' da quasi un anno che sono host, ed è la prima volta che non ricevo un pagamento.

L'ospite ha modificato la data del suo arrivo ad inizio luglio; può essere questo che ha messo in confusione i sistemi automatici di Airbnb ..?

Spero lo staff id Airbnb risolva in fretta questo disguido.

27 Risposte 27
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Barbara197 @Domenico21 ...

ahhahah io non faccio l'avvocato del diavolo... ma se mi vogliano pagare ben venga!!

Semplicemente mi piace informarmi sul web quando entro in un GRUPPO, e siccome "smanetto sul web" da diverso tempo vado a frugrare... e frugrando trovo. Inoltre ma davvero credete che una azienda MULTINAZIONALE che lavora con gli USA, abbia qualche "falla" aperta nei temini di cancellazione o nelle clausole legali?! Non credo proprio, chiuderebbe dopo 2 minuti.

Poi che come dice giustamente @Federica1 , AIRBNB abbia DIVERSE pecche, e una su tutte che NON c'è un cavolo di numero telefonico ben visibile, questo è vero. diteglierlo come io lo faccio nel FEEDBACK. Ed è pue vero che loro si appoggiano un pò TROPPO "a gratisse"  a noi poveri utenti che gentilmente stiamo qui a rispondere a voi..... 

Però è anche vero che  IO quando ho avuto bisogno ed ho cercato il numero di telefono, ci ho messo tanto è vero, ma alla fine l'ho trovato ..... IDEM per la chat....o per il  RISOLVI PROBLEMA (centro assistenza) Altri consigliano di parlarci via FACEBook ... (in ogmni pagina sul Foter INFONDO c'è la "F" ... )

Detto questo ripeto, se a me avanzassero dei SOLDI da parte di AIRBNB , non starei qui a fare le TESI COMPLOTTISTICHE o ANALISI da BROKER fallito o a MINACCIARE inutilmente NOI che si vale come il 2 di picche, ma starei attaccata al telefono a quel numero magico introvabile fino a che non mi avessero risolto il MIO problema.

@Turignano0 ...Santapazienza mi sa invece che ancora tu NON li hai letti i TERMINI di CANCELLAZIONE, perchè c'è scritto: "Se l’ospite arriva e decide di andarsene prima della fine della prenotazione, i costi di servizio relativi alle notti non trascorse a partire da 24 ore dalla cancellazione verranno rimborsati completamente."  https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies?_ga=1.218660953.1927783039.1467113186 LEGGi qui...  https://www.airbnb.it/help/topic/250/terms---policies e qui https://www.airbnb.it/help/article/1320/extenuating-circumstances-policy

E se hai ancora qualche DUBBIo: TELEFONA ad AIRBNB!!! 

buona sera a tutti

Silvia

Silvia, cosa te fa pensare che non lo letto condizioni e non ho parlato con asistenza?

non mi sta bene, che condizioni si presentano a tradimento, nel flag per sceglere condizioni, viene presentata solo meta del contenuto, altra meta, che parla di rimborasbilità dopo check-in, bisogna andare cercare chi sa dove.

e poi ormai e aqua pasata, ci sono tanti canali di vendita e mondo di afari e crudele, chi non sta atento paga....

sempre rimane problema, che in caso di dubbio non ce nessuno a chi ufficialmente da parte di Airbnb puoi chiedere una consultazione.

devo chiedere a Silvia? :D)))

Leonardo43
Level 1
New York, NY

Ho un elenco di persone che ho ospitato,ma delle quali non ho ricevuto nessun corrispettivo da AIRB.Potete contattarmi più in fretta possibile?Agriturismo San Gimignano Graziella

Leonardo43
Level 1
New York, NY

Vorrei conoscere un numero di telefono di AIRBNB per chiedere notizie sul mancato pagamento.Non so trovarlo.Mi potete aiutare?

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Leonardo43

hai controllato che anche le tue PREFERENZE DI PAGAMENTO in Account -> siano corrette e verificate con la spunta di PRONTO?

Per contattare il centro assistenza 0699366533

Ciao 

S.

Barbara197
Level 2
Ragusa, Italy

grazie @Silvia71@Leonardo43@Paolo95@Turignano0 a tutti come vedete però siamo in tanti e stanno uscendo fuori le magagne e grazie a Silvia che lavora a gratisss

Silvia  sa tutto,

anche dove un host ha sbagliato IBAN o non ha verificato preferenze di pagamento.......

Luigina-Claudia0
Level 2
Vicenza, Italy

io ho già avuto vari accrediti da parte di airbnb, ma proprio l'ultimo non mi è ancora arrivato. l'ospite ha soggiornato dal 11/08/2016 al 21/08/2016. quindi non ci possono essere errori. come indicato i tempi di pagamento del bonifico bancario sono dai 3 ai 7 giorni lavorativi. oggi è il settimo giorno e soldi non se ne vedono. ho scritto ad airbnb ed ora attendo speranzosa una risposta. e la beffa più grande è che hanno recato pure danni a cose presenti nell'appartamento

Patrizia84
Level 2
Florence, Italy

Ciao. A quale indirizzo mail hai scritto? Grazie

Letizia20
Level 2
Pisa, Italy

Salve a tutti, ho ricevuto un'ospite il 15 di agosto e regolarmente se ne è andato il 20 di agosto come da accordi, tutto è andato bene tranne che al momento, dopo 7gg lavorativi e 9 gg non ho ancora ricevuto alcun avviso di pagamento da airbnb. Quando mi hanno confermato la prenotazione mi sono trovata in difficoltà perche la carta che avevo precedentemente non era più valida per cui ho cercato di rimuoverla ma non mi è stato permesso, cosi ho aggiunto il numero di conto corrente per il bonifico, mi è arrivato un'avviso che diceva che ci sarebbero voluti 6/7 gg lavorativi per la verifica della nuova preferenza e che poi mi sarebbe stato fatto l'accredito. Era il 13 di agorto, ad oggi, dopo 7 gg lavorativi, questo sarebbe l'ottavo e 9 gg dal ricevimento dell'ospite che ha lasciato casa il 20 ancora non ho avuto alcun avviso di accredito. Cosa devo fare, a chi mi devo rivolgere? Grazie Letizia

Antonella186
Level 1
Viterbo, Italy

Ho cambiato il conto corrente e quindi il pagamento è arrivato in automatico su paypal che non ho. Ho messo il nuovo conto corrente ricevuto il centesimo di controllo, ma sono passati 10 giorni e ancora non ho ricevuto i soldi.

Come posso contattare qualcuno di airbnb per ricevere aiuto.

grazie

Antonella

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella186,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Alessandro764
Level 2

Anche a me adesso non ha pagato

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno