Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve , ho ricevuto una richiesta da una ragazza per un soggiorno, nel messaggio lei mi specificava di essere minorenne, io ho cercato un pò nel forum e ho letto che non si può affittare a minorenni senza un adulto, ma.....se lei non lo avesse specificato come facevo io a saperlo? era iscritta regolarmente...le verifiche da parte di airbnb sono anche sull'età anagrafica? io posso sapere l'età del mio ipotetico ospite o come presumo solo airbnb ha accesso ai dati preventivamente? io ho risolto però mi faceva piacere sapere la vostra opinione.
Un saluto
Francesca
come dici il sito richiede almeno 18 anni per l'accesso.Fatto sta che evidentemente basta mettere dati anagrafici non rispondenti alla realtà per poter avere un account.
Personalmente non so se accetterei una richiesta di questo tipo, perchè non potrebbe avere l'account e accettandola ugualmente lo fai a tuo rischio e pericolo.Se dovessi avere qualche problema per danni non so se Airbnb ti darebbe supporto non essendo maggiorenne.
Anche a me era capitato un minorenne. Anche lui, però, ha "confessato" la cosa nella messaggistica. Evidentemente sono bravi a mentire quando sono soli davanti a un "form" da compilare, ma poi non reggono a una conversazione ad un adulto.
Ma siamo stati fortunati a mio avviso. Meglio non accettare, che poi trovarseli in casa. Come impedirlo ? bella domanda, non lo so. Di sicuro i minorenni non possono avere lo stato di Verified, magari foto palesemente false, o sfocate. E poche verifiche, magari solo quelle dei social, a loro tanto cari.
In ogni caso, se arrivassero, noi Host, a mio avviso, saremmo in regola se li sbattessimo fuori dopo una telefonatina ai cari genitori e all' assistenza.