pagamento stato di prenotazione in sospeso

Risolto!
Sante1
Level 1
Rome, Italy

pagamento stato di prenotazione in sospeso

Ciao a tutti.

Ho effettuato una prenotazione lasciata in sospeso dall'Host.

Oggi ho deciso di annullarla, in quanto non ho ricevuto nessuna risposta.

 

Sulla mia carta di credito il pagamento risulta effettuato.

Come faccio a risolvere?

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Sante1, poco sotto trovi una discussione simile alla tua.

 

Comunque le possibilità sono 2: o credi che sia stata 'prelevata' una cifra e invece si è trattato solo di un 'autorizzazione', o è stata effettivamente prelevata perchè magari il metodo di pagamento da te scelto prevedeva un prepagamento.

 

In ogni caso, i soldi ti torneranno sicuramente indietro (per questioni di tempi tecnici che non riguardano Airbnb ma semmai i circuiti interbancari o quelli delle carte di credito) o entro max. 72 ore, o al limite entro max. 28 giorni.

 

Se dopo questo termine avrai ancora problemi (o anche subito se lo preferisci) puoi provare per scrupolo a contattare l'Assistenza di Airbnb telefonicamente, che come saprai non siamo noi. Trovi il numero in altri Posts dallo stesso titolo qui nella Community cercando dove c'è un campo vuoto con la Lente d'ingrandimento chiavi di ricerca del tipo ''numero assistenza airbnb''. Ciao!

 

PS: lo Stato di Sospeso può durare al massimo 24 ore, quindi innanzitutto vedi se è solo questione di 24 ore...

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quando mandi una richeista di prenotazione, l'host ha 24 ore di tempo per accettarla o rifiutarla, dopo di che scade automaticamente.

Quindi non era neppure necessario a nnullarla.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno