rifiuto prenotazione immediata

Valentino22
Level 1
Naples, Italy

rifiuto prenotazione immediata

Salve a tutti,

premetto di essere un novizio e come tale non ho riflettuto in merito alla prenotazione immediata.

ho ricevuto una prenotazione immediata per la mia struttura per una settimana ma stavo gestendo  una prenotazione in sospeso per un periodo più lungo.. come posso fare per rifiutare la prenotazione? L’ospite mi dice di aver pagato la metà della cifra..lui ha modo di annullare e riavere il compenso? Grazie mille in anticipo

1 Risposta 1
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Valentino22 Avendo tu la prenotazione immediata, puoi cancellare la prenotazione senza penali solo in determinati casi, ma non per quello che hai citato tu. Maggiorni info le trovi qui: https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-penalty-free-cancellations-work-for-instant-book-host...

Se stavi gestendo una prenotazione più interessante, molto probabilmente da un altro canale, avresti dovuto bloccare le date, in attesa della conferma.

L'ospite ha modo di cancellare e riceverà il rimborso di quanto versato, ma non è molto corretto da parte tua chiedere all'ospite di cancellare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno