Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
Ho un ospite arrivato ieri sera, che mi rimane per 4 notti, dopo i convenevoli, e le prima istruzioni, lo lascio per la passare la notte, questa mattina, mi contatta per chiedermi che vuole cambiare location, la camera in appartamento condiviso, non gli piace granchè, forse per via dei coinquilini, e non contento mi sollecita per arrivare nella casa. non riesco per tempo, alchè mi ricontatta per dirmi che mi lascia le chiavi attaccate alla porta, senza aspettarmi, chiedendomi di rifondergli tutti i soldi tramite paypal.
Come devo comportarmi, considerando che ha abbandonato la camera lasciandola aperta, (nella casa ho altre tre camere e tutte occupate). non proprio in ordine, ma cmq da pulire, che rimborsandolo anche per le notti non utilizzare subirei una perdita netta non recuoerabile.
da questo pomeriggio che non lo sento. avevo intenzione di comunicare chiedendogli perche o per come.
credo che attendero prima l'accredito, e una sua richiesta formale con il tramite di Airbnb.
faccio bene?
oppure sto a pettinà le bambole?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Daniele99. Leggi i Termini di Cancellazione di una prenotazione che hai scelto di unire al tuo Annuncio. In ogni caso non pagare mai tu personalmente, ma lascialo fare ad Airbnb secondo i termini di cancellazione da te scelti. Non è consentito effettuare pagamenti al di fuori della piattaforma stessa. La tua perdita varierà in base ai tuoi Termini di Cancellazione, e sarà automatica, sia che tu lo voglia sia che tu non lo voglia. Poi, nel caso tu per una tua personale decisione, volessi restituire al Guest più di quanto gli spetta, potrai pensarci in un secondo momento, facendo presente la cosa all'Assistenza di Airbnb. In ogni caso non cancellare nè modificare tu la prenotazione, meglio farlo fare al tuo Guest. Insomma, per rispondere alla tua domanda, 'secondo me fai bene'. Un saluto.
questa è la 4 cancellazione in poche ore.... ;-))
@Serena1, poi la cancellazione DOPO L'ARRIVO da me è ESCLUSA, sia che piaccia sia che non piaccia ad Airbnb. Cioè uno se vuole se ne può andare ma paga assolutamente l'intero soggiorno ormai. Ci mancherebbe... Ciao!
chiama LlAssistenza e spiegagli con prove della messaggistica di ARIBNB quello che è successo e che ti ha chiesto un rimborso on cash, e che ha lasciato le chiavi abbaondonate...
Secondo me dovrebbero tutelarti, fatti sentire !!
06 99 366533
Ciao S
In ogni caso non devi rimborsare tu.
Rispondigli che per cancellazione e rimborso deve rivolgersi ad Airbnb.
@Daniele99 Io non renderei niente, ormai ti ha impegnato le notti, non hai possibilità di rioccuparle però c'e il rischio che ti lasci una recensione tremenda
le recensioni tremende le lasciano a prescindere
Sono pienamente d'accordo con i miei colleghi: lascia gestire ad Airbnb tutta la procedura della cancellazione, informando il tuo ospite che non deve dimenticare di cancellare al più presto la sua prenotazione attraverso la piattaforma. Speriamo tutti che c'è qualche traccia sul chat airbnb della vostra conversazione a proposito delle perplessità di tuo ospite e il motivo per quale ha deciso di lasciare la stanza prima del previsto. ATTENZIONE pero Daniele... dando una sbirciatina al tuo annuncio ho notato che tu hai una recensione soltanto e non è proprio un "successone" questa unica recensione che hai... parla della cucina sporca, parla anche del fatto che la gente non deve fidarsi di darti dei soldi in mano (prendi i soldi al di fuori dalla piattaforma ma sulle tue regole di casa non ho trovato nessuna informazione a proposito).. voglio dire, se non sei perfetto (le recensioni parlano di noi) stai attento di non fare ancora di più per avere le altre recensioni negative perché sarà difficile poi a trovare i nuovi ospiti. Anche Airbnb prima di valutare chi ha ragione, va a vedere chi sei e come si sono trovati gli altri ospiti a casa tua..
Io al posto tuo vorrei capire benissimo per quale motivo il tuo ospite se n'è andato, anche perché avendo (come informi sul profilo) altri due inquilini fissi in appartamento (si parla di 2 studenti) dovresti rivedere la situazione di pulizia dei parti comuni o altre situazioni che potrebbero creare fastidio ai ospiti di Airbnb.. perché magari proponi una camera ma non hai controllo sulla situazione all'interno della casa non abitando li, magari semplicemente non ti rendi conto di certe situazioni. la mia e soltanto una considerazione di rivedere anche le "nostre" eventuali colpe prima di voler avere la ragione e incolpare gli ospiti per le loro mosse. Questa potrebbe essere una occasione per capire le cose meglio in generale, e a questo punto, sentendo l'ospite pensarci bene se non è il caso di rimborsarlo 100% nonostante i termini di cancellazione.
E con le nuove policies .... se se ne vanno ...... pagano il 50% delle notte restanti.
Nel riflettere sulle politiche di cancellazione, chiediamoci però se in questo caso anche l'ospite non avesse qualche ragione. Da quel che ho capito (e dall'unica recensione presente) si tratta di una stanza in appartamento con studenti. Ben difficilmente un ospite pagante tot al giorno si adatta a condividere spazi con studenti, che spesso non hanno il massimo della cura delle parti comuni. Io a fronte di questa scarsa pulizia me ne sarei egualmente andata via, chiedendo il rimborso con tanto di foto. Altro che pensare di perderci anche solo il 50%. Nè avrei dato cauzione cash, avrei segnalato l'host: perché, dalla sola recensione presente, questo sembra. A meno che l'unico guest non abbia mentito in toto, anche su altri dettagli che val la pena di leggere.
@Elena50 Sono d'accordo con te e ho scritto sopra le stessa cosa.... ma sembra che DANIELE non è per niente interessato alle nostre riflessioni :)))