servizio fotografico per un annuncio

Risolto!
Scalette0
Level 2
Montalcino, Italy

servizio fotografico per un annuncio

Buongiorno non riesco a trovare un contatto per poter richiedere il servizio fotografico da fare su un mio appartamento che vorrei dedicare  al turista.

So che airbnb offre questo servizio gratuitamente mi potete aiutare per favore?

18 Risposte 18
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Ermanno0, secondo me è vero che le foto che hai adesso non rendono bene, si capisce che non sono fatte da un professionista ma da chi vuole solo mostrare gli spazi così come sono. Che poi è quello che la gente vuole vedere, no? E infatti le prenotazioni le hai eccome! Certo è che ho notato che molti turisti guardano le foto come prima cosa ma tu hai una grande credibilità, sia per la medaglia che per le recensioni. Io fossi in te, lascerei le cose come stanno... magari tra qualche mese potrai approfittare delle foto gratuite fatte da airbnb. 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Ermanno, ci ho ripensato... forse invece, dato che hai il tuo alloggio su diversi portali, rivolgerti a quel fotografo vicino casa non sarebbe male... se hai anche un buon rapporto con lui, potresti raccontargli quello che ti piacerebbe evidenziare, chiedergli di venire a diverse ore del giorno... ricordo che Luca (troppo complicato da linkare), quando ci raccontava del fotografo che andò da lui per il Plus - ti ricordi? - ci diceva che fece tutto lui, non mettendo ad esempio un mobile a cui teneva.

Tutto sommato 40 € per delle foto come vuoi tu, da potere utilizzare come e dove vuoi tu, è ottimo.

Con tutto il rispetto per chi lavora, naturalmente

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184 grazie dell'interessamento. Al momento ho l'annuncio solo su airbnb e a volte su portaportese. Siccome affitto poco, prevalentemente in estate, finora non ho avuto problemi di prenotazioni ma non nego l'importanza delle foto, l'impatto è immediato e magari potrei avere anche più prenotazioni e/o alzare leggermente il prezzo perché dal vivo la mia casetta è davvero molto carina. Le foto che ho non la valorizzano e prima o poi mi decideró. Siccome voglio che siano fatte bene non mi fido di quello sotto casa che dice che non ha mai fatto un servizio del genere.

Ringrazio anche @Riccardo-Luigi0 che mi ha permesso di chiarire meglio il mio pensiero che non voleva assolutamente deprezzare il lavoro di un professionista, ma a volte si scrive velocemente...infatti il mio rifiuto del servizio di airbnb è legato anche al fatto che fra qualche mese potrei usufruirne in modo gratuito.

@Ermanno6 Figurati, ci mancherebbe...

Alla fine siamo qui per confrontarci.

Ti auguro di avere presto bellissime foto del tuo appartamento.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno