Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono host, come da titolo, martedì mattina Airbnb senza nessuna comunicazione mi ha sospeso l'account. Stavo lavorando sul sito e ad un certo momento mi log out, cerco di fare il login ma una volta fatto il sito mi dice che il mio account è stato sospeso momentaneamente per ragioni di sicurezza. Ho chiamato più volte il customer service ma non sono stati d'aiuto, mi hanno semplicemente detto che qualcuno mi contatterà a breve. Sono passati già più di 2 giorni e nessuno si è fatto vivo. Airbnb nel frattempo ha cancellato tutte le riserve che avevo (circa50) e ha anche cancellato una riserve come guest. Ha liberato tutti i calendari (ho 23 annunci) e sto ricevendo molte richeiste di prenotazione, il problema è che non riescono ad finalizzare la prenotazione Immaginatevi che hanno cancellato anche le riserve che avevo martedì, ho dovuto lasciare la persone in strada in quanto le riserve erano state cancellate. Ho contattato anche tutti miei ospiti futuri per spiegare l'accaduto e nessuno era stato avvisato da airbnb di questa cosa e sono caduti tutti dalle nuvole. Devo ammettere ceh davvero non riesco a capire questo tipo di comportamento e questa assoluta mancanza di comunicazioni da parte del customer service. E' incredibile e indignante come non mi considerino. Sono host da 5 anni, ho più di 2300 reviews, moltissime 5* e questo trattamente è l'ultima cosa che mi sarei aspettato. Voi avete sentito situazioni simile alla mia?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Dove è Il modulo di ricorso contro le sospensioni? NON E' PRESENTE ALL'INTERNO DELLA EXTRANET!!!
anche sono curioso di sapere come mai airbnb se sospende un account non dice il motivo.
Io sono sicuro che sia una cosa che non si può fare, se uno viene punito deve almento sapere il motivo.
E' come se mi facessero una multa senza dirmi il motivo.
Più che AirBnB, sembra AbusiBnB...
esatto, airbnb fa tutto quello che li pare dato che è il leader del mercato.
Però sinceramente il modo di lavorare di questa azienda è a dir poco ridicolo.
COme possono bloccare un account senza dare nemmeno una spiegazione? se uno non sa nemmeno dove ha sbagliato come può migliorare?
poi la cosa assurda è che non è possibile parlare con un responsabile. Solo è possibile parlare con i centralinisti
Anche a me hanno bloccato l'account, ormai da dieci giorni, il motivo lo conosco: due ospiti orientali non residenti in Italia, che dopo due giorni lasciano in anticipo la casa denununciando all'assistenza di Airbnb dell'esistenza nella casa di telecamera. Quando ho ricevuto la comunicazione mi è venuto un attacco di tachicardia. Nella mia casa non ci sono telecamere, per cui proprio non capivo cosa poteva essere successo. Se avevano rilevato una telecamera l'unica possibilità è che l'avesse installata a mia insaputa, un precedente ospite. Sono "volato" alla casa ma gli ospiti erano gia andati via. In casa ho cercato cosa avesse potuto innescare la loro accusa, gravissima, da codice penale. Poi ho visto e capito: in camera da letto c'è un ventilatore a soffitto, regolabile con telecomando che è appeso in camera. A soffitto , collegato al ventilatore, c'è una microcellula che riceve i comandi dal telecomando. Gli ospiti l'avevano coperta con un pezzo di carta adesiva. Ho provato diverse volte a chiamarli, ma non hanno mai risposto. Nella recensione non hanno scritto nulla. Ho mandato le foto del ventilatore, del telecomando e della microcellula all'assistenza AIRBNB , NESSUNA RISPOSTA. Ho scritto e sollecitato un chiarimento diverse volte, NESSUNA RISPOSTA. Continuo a ricevere richieste di prenotazioni ma gli ospiti non riescono a perfezionarle. Uno di loro ha contattato l'assiatenza che ha loro risposto che ci sono problemi sul mio account. Ho gia perso circa 600 euro. Per airbnb l'accusa vale come prova di colpevolezza. Questa non è una questione di " casa sporca" o altro questa è roba da galera. Se fossero stati italiani li avrei gia denunciati.
@ Paolo
Ciao, hai poi risolto? Ti è stata fatta una cosa ingiusta...diamine!
Hai risolto poi ho avuto lo stesso problema, sai se si può riaprire la struttura???
Salve a tutti, sono un Super Host e sono stato disattivato da poco, senza saperne il motivo. Il servizio clienti mi da le solite stupide risposte che loro appartengono ad un dipartimento diverso, che contatteranno quello giusto e che in poco tempo mi faranno sapere...eppoi non si fa vivo nessuno.
Ero stato temporaneamente sospeso a marzo 2018 per un "contrattempo" avuto con un ospite.
Non potevo neanche entrare nella mia pagina.
Questo fino a ottobre quando sono stato a mia insaputa e senza alcun avviso "riammesso".
Solo che dal mio smartphone non potevo entrare, pur avendo scaricato l'app! Entravo solo dal pc!
Per questo motivo non avrei potuto lavorare e ho cancellato momentaneamente le date fino alla risoluzione di questo ultimo problema!
Come risposta, dopo un mese e mezzo di messaggi e telefonate ad un Servizio Clienti che non sa nulla, inadeguato, inutile, mi arriva ,via mail, l'avviso in inglese di "deactived"!!!
Chiedo cosa significa questo? E' momentaneo? Dal Servizio Clienti risposte di nuovo 0!!!
Provo a fare allora, x prova, una richiesta ad un host, modalità viaggiatore...
Appare una scritta in alto: "sono stato rimosso per aver violato i termini del servizio AIRBNB.!!!" Che termini avrei violato??? Ai posteri l'ardua sentenza.
Questi di AIRBNB fanno SCHIFO.
@Claudio28, se non ottieni soddisfazione prova a rivolgerti all’organismo europeo per le controversie. Dovrebbe esserci il link nella pagina dei termini per il servizio (è obbligatorio per legge).
So che un’altra host si era rivolta - o aveva minacciato di farlo - per un problema simile, per il quale non riusciva ad avere soluzioni dall’assistenza.
Ciao Susanna,
grazie 1000 per il suggerimento, proverò anche questa strada allora...
ciao ancora, ho appena guardato su "Termini per il servizio" ma non ho visto nessun link per la risoluzione di controversie a livello europeo...cmq grazie lo stesso