truffa

Stefano909
Level 2
Milan, Italy

truffa

Buongiorno,

 

scrivo perché sto affrontando un problema davvero insolito, vorrei scoprire se è capitato a qualcun altro e in caso come comportarsi.

Controllando il conto paypal scopro che in data 10 giugno dal mio conto è partito un pagamento ad airbnb di oltre 200 euro, io però non ho fatto alcuna prenotazione, sul mio account airbnb non risulta nessuna prenotazione.

Chiamo paypal per delucidazioni, e qui scopro che paypal da non so quanto tempo, senza nessuna richiesta di autorizzazione, ha attivato i pagamenti automatici, quindi mi dice che per loro il pagamento richiesto da airbnb è legale e autorizzato anche se non mi hanno chiesto ne autorizzazione ne password.

Questo è il primo punto grave della situazione, perché su paypal ho trovato i pagamenti automatici attivati anche per siti che non uso da più di 10 anni!!!

Scrivo ad airbnb e allegando la fattura di paypal confido che mi rimborsino dal momento che sul mio account non risulta nulla, ma dopo svariate email e a detta loro "controlli approfonditi"  mi scrivono che per loro è tutto regolare e che probabilmente è stato un familiare o un amico a mia insaputa allora chiedo a tutti i parenti e a tutti gli amici con cui in passato abbiamo usato airbnb per prendere un alloggio insieme ma nessuno risulta aver prenotato.

Chiedo ad airbnb di sapere per quale albergo o alloggio ho pagato cosi da sapere dove si trova e risalire più facilmente a chi potrebbe essere stato, ma mi hanno risposto che sono informazioni riservate e che non me le possono dare...

In conclusione io ho pagato un servizio dimostrando tramite fattura che ho pagato io ma non posso sapere che alloggio ho pagato.