A proposito di ospiti pazzerelli...

Andrea387
Level 5

A proposito di ospiti pazzerelli...

Salve ragazzi, a proposito di guest un pò particolari, ho avuto il dispiacere di ospitare una coppia di ragazzi australiani in visita nella mia città ma che per l'intera durata del loro soggiorno non si sono mossi dalla stanza.
Ad una settimana di distanza nel feedback a 1 stella si lamentano della città sporca e che non ha nulla da offirire e del fatto che io fossi nell'appartamento (la stanza che avevano riservato è privata nell'appartamento in cui vivo anche io...), intanto mi hanno lasciato la mia prima recensione negativa anche se del tutto fasulla.

Sinceramente un pochino mi brucia, perchè ospito principalmente per condividere le esperienze con gli ospiti divertendomi con loro e offrire suggerimenti su come muoversi nella città, mentre questi avrebbero dovuto prenotare semplicemente un hotel con una spa...

Come la prendereste voi?

18 Risposte 18

Ciao @Jim1, e grazie per il supporto.
Fortunatamente la mia esperienza e quella di tutti gli altri ospiti è sempre stata eccellente, ed è il motivo principale per cui continuo ad ospitare in casa mia e della mia compagna.
Rimango semplicemente amareggiato sull'oggettiva "falsità" che Napoli "non ha nulla da offrire" quando non hanno nemmeno messo il muso fuori...

Un abbraccio, @Jim1

@Andrea387, ti consolo io con una serenata in Galleria Umberto, luogo storico della "posteggia napoletana", dov'è nata, tanto tempo fa, la "parlesia", la lingua tuttora parlata dai musicisti napoletani. Una sorta di codice. Sono sicuro che anche @Jim1 conoscerà alcune tipiche locuzione come: "hai appunito 'a banesia?" o "chille è 'nu bacone, fa sulamente bagarie", ahahah

Tanto per stemperare la tensione, e distrarti dall' amarezza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Andrea387 Mi fa molto piacere che sia stato solo un caso isolato 🙂

@Giancarlo10 hahahahahaha e di bagarie ne ho fatte tantissime! :))

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Andrea387

Ho letto la recensione del tizio in questione.

Mi viene in mente una piccola frese in napoletano, che certamente tu saprai pronunciare meglio di me, quindi non la scrivo.

Ma la definizione del tizio, non può che essere quella...lascia a te immaginare.

Forza Napoli!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno