Airbnb oppure booking?

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

Airbnb oppure booking?

Salve a tutti vi faccio una semplice domanda , una curiosità.  Quest' anno le vostre prenotazioni sono maggiori con aibnb o booking?

10 Risposte 10
Mery141
Level 2
Naples, Italy

Per la maggior parte Booking..

Domenico159
Level 2
Fossano, Italy

Sinceramente a me prenotano tutti su Booking. Questo è il secondo anno che sono host su Airbnb e avrò avuto max 20 prenotazioni in tutto e tutte lo scorso anno.

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Domenico159  @Mery141  io quest' anno e praticamente tutto airbnb  mentre l anno scorso booking ha stra vinto.  Chiedevo perché pensavo che booking fosse usato poco dai giovanissimi.  

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Mari-E-Ale0 @Domenico159 @Mery141  ma voi nel 2020 state avendo prenotazioni? dipende pure molto dove si ha la casa (tipo isole paesi di mare cose cosi) io napoli abbastanza centrale, l'anno scorso abbastanza bene, da dopo il covid avrò avuto 4 prenotazioni in 7 mesi....

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

 @Mari-E-Ale0  quest'anno quasi tutto Booking...Air Bnb quasi niente e soggiorni brevi o brevissimi

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Donatella26  @Andrea1504  @Domenico159  @Mery141  Riepilogando :  per me quest' anno si è visto airbnb  8 e booking 3 anzi pensavo fi fare anche peggio.  Per Andrea che mi chiede dove ho la casa,  in un paese anonimo in provincia della Spezia.  Il nostro motore è soprattutto le 5 Terre un Po di parenti che si incontrano e d estate i turisti francesi. Ma quest' anno anche Spagna, Inghilterra,Germania e Paesi Bassi con arrivo fra qualche giorno ( speriamo non cancellino) .  I miei prezzi di partenza sono abbastanza alti  ma già calcolati per un ribasso per le offerte che applico.  Penso che in wuesta maniera l algoritmo ti dia più visibilità e quindi più possibilità di ricevere prenotazioni. Ho avuto anche l impressione che quando ti arrivi una cancellazione l algoritmo ti aiuti a cercare un altra prenotazione. (è una mia impressione)  tante e buone prenotazioni a tutti Mari ed Ale.

Benedetta-and-Gianluca0
Level 4
Porretta Terme, Italy

@Mari-E-Ale0  Come si fa ad applicare offerte? Io sono riuscita a farlo solo per soggiorni di una settimana ma non di un week end…grazie mille 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Benedetta-and-Gianluca0 , dall' tuo annuncio clicca sulla tua foto di profilo e poi su "Account". Ti si apre questa pagina:

 

Screenshot_20220116-201824.png

 

Clicca su "Strumenti avanzati per ospitare" e fai un "Set di Regole" da questa pagina:

 

Screenshot_20211202-220156.png

 

Personalizza i sconti basati sulla durata del soggiorno ecc.ecc.

Fammi sapere se ti è stato utile, grazie.

Benedetta-and-Gianluca0
Level 4
Porretta Terme, Italy

Grazieeeeee 

Domani appena riesco a guardarci da pc ci provo: gentilissima @Angela1056 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 superstar! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno