Aiuto! Non ho prenotazioni estate 2016 0_o!!!

Stéphanie21
Level 1
Rome, Italy

Aiuto! Non ho prenotazioni estate 2016 0_o!!!

Buonasera a tutti voi,sono una host di Roma(quartiere san lorenzo) abbastanza recente e volevo condividere con voi la mia situazione per sapere se stia accadendo la stessa cosa a qualcuno di voi o almeno sapere cosa ne pensiate:

dopo alcuni mesi(da pasqua) nei quali, sebbene non affitti sempre, ho ricevuto varie prenotazioni, adesso- a metà giugno- non ho ancora ricevuto nemmeno una prenotazione per luglio ed agosto che pensavo possero essere mesi davvero buoni.

Non ho capito quale possa essere il problema..., ho gurdato tutte le impostazioni ecc ma tutto è invariato...

Cosa ne pensate? Come potrei fare?

Grazie 🙂

Stéphanie

6 Risposte 6
Francesco105
Level 2
Campania, Italy

Ciao Stéphanie,

anzitutto hai controllato che i prezzi siano concorrenziali con il tuo quartiere, data anche la stagione estiva?

Anche io ho avuto quasi lo stesso problema, avendo ospitato solo 4 giorni questo mese, senza ricevere altre richieste.

Proprio quando stavo perdendo le speranze, tra ieri e oggi me ne sono arrivate 3, quindi se non è una questione di parametri poco adeguati, si tratta di avere anche un po' di pazienza.

Grazie @Francesco105,

ip rezzi sono gli stessi di sempre e per questi mesi è andata bene....

Non mi è chiara la questione bassa stagione d'estate a roma..... io contavo fosse appunto un periodo "caldo" ..... 😞 ho sbagliato?

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Stéphanie21

 

io il calo l'ho sento già per giugno...comunque agosto è bassa stagione per Roma

Stéphanie21
Level 1
Rome, Italy

Grazie mille @Giulia1,

puoi chiarirmi come funzioni quindi la stagione turistica di Roma?

 

 

 

Sabrina3
Level 2
Focene, Italy

A luglio ed agosto le prenotazioni scendono ma anche io registro a prescindere un calo sia nelle visualizzazioni che nelle prenotazioni. 

Il problema è che su Roma siamo aumentati a dismisura. 

Non ho visto il tuo annuncio però i consigli intanto che ti posso dare sono:

- richiedi referenze ai tuoi amici registrati sulla piattaforma

- completa/arricchisci la guida

- importantissima la qualità delle foto, se non lo hai già fatto, richiedi il servizio gratuito airbnb

- vai ogni giorno sull'annuncio, modifica/aggiorna o solo conferma un prezzo a caso 

Buoni guests, ciao Sabrina

Stéphanie21
Level 1
Rome, Italy

Grazie mille Sabrina:), sei stata gentilissima.

Seguirò i tuoi consigli subito.

Tu pensi sia possibile che la situazione rimanga invariata?...estate senza prenotazioni?

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno