Algoritmo Airbnb | Date Bloccate = Penalizzazione?

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Algoritmo Airbnb | Date Bloccate = Penalizzazione?

Come da titolo, chiedo se l'algoritmo di Airbnb penalizza in termini di visualizzazioni quegli alloggi che bloccano per motivi personali determinate date.
Esempio: ho necessità di bloccare le date dal lunedì al giovedì, lasciando liberi solo i weekend. In questo caso comprarirò meno nei risultati di ricerca per le date libere se non avessi bloccato i giorni lavorativi?

16 Risposte 16
Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Grazie.
Quindi anche tu sei più per lasciare libere le date con i prezzi pompati?

Ciao @Francesco602,

io penso che tu il successo lo avrai sia con camere chiuse che aperte. Fai quello che credi più opportuno, non farti fregare da sistemi od altro. Decidi quello che per te è meglio. Non ho letto prima, non so cosa intendi per prezzi pompati. Io, come ti ho scritto prima, lascerei le date libere con un prezzo scontato e inserirei nell'annuncio ben chiaro dei lavori e dei possibili disagi dicendo che per questi offri uno sconto. Chiederei all'impresa di fare grandi rumori solo dalle 9/10 in poi, come di consueto nei condominii. Al limite chiuderei solo i giorni necessari per fare grandi lavori nell'ingresso comune e proprio da lì comincerei. Ma tutto ciò dopo una analisi molto superficiale di quanto mi hai scritto. Tu deciderai meglio. 

Ciaooo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno