Alloggio x 7: prezzo x 2?

Samantha324
Level 2
Piedmont, Italy

Alloggio x 7: prezzo x 2?

Buongiorno a tutti! Siccome sono nuova ho bisogno di qualche consiglio. Ho un appartamento che può ospitare fino a 7 persone e fino ad oggi ho fatto un prezzo unico sia che fossero 2 ospiti sia che fossero 7 ma quando sono al completo devo portare le lenzuola nelle lavanderie a gettone e la cosa ha un costo. Per questo motivo adesso ho differenziato il prezzo in basa al numero degli ospiti ma mi è stato sconsigliato, mi è stato suggerito piuttosto di alzare il costo delle spese di pulizia. Voi cosa ne pensate? Specifico che si parte da 50 euro fino ad arrivare a 70...

8 Risposte 8
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Samantha324

devi essere tu a decidere quale è la soluzione migliore per te... cmq  se vuoi un mio modesto parere, io  farei un prezzo differente in base al numero degli ospiti in modo da non penalizzare con delle spese di pulizia eccessive quelli che viaggiano in 2/3/4 ......quanti sono in percentuale sulle prenotazioni che ricevi quelli che viaggiano in 6/7 sispetto agli altri?? cosi ti puoi regolare meglio...

e...poi.... in base a quale logica ti è stato sconsigliato???? 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ilaria-E-Andrea0
Level 2
Milan, Italy

Personalmente io faccio due prezzi diversi per 1 o 2 ospiti... perché comunque non sarebbe giusto che 2/3 ospiti paghino le stesse spese di 6/7!

@Ilaria-E-Andrea0 si infatti ho pensato la stessa cosa. Io pensavo di fare un prezzo fino a 4 persone per agevolare le famiglie e poi aumentare di 5 euro a persona

Samantha324
Level 2
Piedmont, Italy

@Patrizia16 solitamente ho prenotazioni per 4/6 persone, forse perchè sono una delle poche in zona che ha questa capacità di accoglienza

Scusa @Samantha324, solo per capire e per darti qualche spunto di riflessione ulteriore...

- ma il settimo ospite dove dorme? (letto matrimoniale + 2 letti a castello + divano letto).

- inoltre, non ci sono molte foto, ma vedo solo un tavolino da 4... dove possono mangiare in 6/7?

- sei sicura che i regolamenti comunali ti consentano di ospitare così tante persone?

- ma sopratutto, sei sicura di voler riempire l'appartamento oltre ogni limite? (la domanda in particolare visto che non differenzi il prezzo per persona, e quindi non ne fai una questione di maggiore guadagno).

Io suggerirei di ripensare al tipo di ospitalità che vuoi offrire (ad esempio, e sicuramente avrai già provveduto in merito, ma ci sono stoviglie, posate, bicchieri per tutti?)

Barbara1203
Level 2
Turin, Italy

Personalmente ho deciso di aumentare di €10 dal quarto ospite in poi. 

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Samantha324 non è un po' troppo basso il prezzo? 7 persone non pagano neanche 10€ a testa al giorno, consumano acqua gas, luce, internet e usano asciugamani e lenzuola che andranno rilavati e stirati presumibilmente in lavanderia, perchè con 7 ospiti inizia a essere un lavoro bello pesante. Tolte le spese e pagate le tasse che rimane?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Samantha324

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci modificare l'intestazione 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno