Assicurazione danni causati dagli ospiti?

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Assicurazione danni causati dagli ospiti?

 

Ciao a tutti,

Quando abbiamo iniziato ad affittare la nostra casa, abbiamo stipulato la classica assicurazione sulla casa, con in aggiunta la " garanzia locatore " che nel caso di locazione di alloggi ammobiliati copre i danni che il nostro arredamento potrebbe causare ai conduttori.

Avevo chiesto all' assicuratore se ci fosse la possibilità di assicurare anche i danni ( accidentali o volontari) causati dagli ospiti al contenuto della nostra casa e lui mi aveva risposto che " non esistono sul mercato assicurazioni di questo tipo".

Non è che mi fossi proprio fidata, è che non avevo avuto finora il tempo e la voglia di approfondire la questione.

Ho fatto una ricerca su internet, un po' superficiale a dire la verità, e non ho trovato niente del genere.

Qualcuno di voi ha stipulato una polizza di questo tipo?

Esistono? Sono assicurazioni a parte o garanzie in aggiunta alla polizza casa? 

Altri aspetti da considerare sono il costo ( i rischi ci sono, ma per la mia piccola e limitata esperienza non mi sembra che siano poi così probabili ) e la presenza di eventuali franchigie.

Grazie!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @IsabellaEValerio0 

tu sai che non sono host dunque i miei commenti prendili con le pinze, ma io ricordo di aver letto di assicurazioni del genere qui nella community. Hai provato a lanciare una ricerca e/o a chiedere ad host esperti come  @Paola4 @Susanna0 @Francesco 

 

Speriamo di trovare info insieme 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie @Francesca !

Farò una ricerca più approfondita...non appena avrò un po' di tempo...!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno