Avertimento per chi ha avuto delle modifiche nelle prenotazioni già confermate.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Avertimento per chi ha avuto delle modifiche nelle prenotazioni già confermate.

Vi avverto che c'è un problema del sistema che blocca tutti i pagamenti delle prenotazioni che hanno avuto delle modifiche. Vi raccomando di controllare nelle "prossime  transazioni" (sezione pagamenti) se non c'è per caso qualche pagamento fermo da un po'.  Lo vedete subito come  prima posizione  con la data un po' "datata"  e rimarrà lì non pagata e non passera alle "transazioni completate" fin quando non chiamate l'assistenza e non avvertite di questo fatto.  Dopo la chiamata di solito entro poche ore sbloccano il pagamento . Purtroppo a me da un paio di settimane questa situazione capita con tutte quante prenotazioni dove è avvenuta una modifica.

controllate anche voi.

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Agnese0

a me è successo una sola volta qualche anno fa, ma generalmente il problema avviene quando l'ospite ha pagato con carta ricaricabile e non c'è capienza, oppure tra la prenotazione e la modifica ha cambiato metoto di pagamento, il sistema non riesce ad accede alla diferrenza di prezzo e si blocca...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Patrizia16 si hai ragione che di solito se capitava, era proprio  questo che provocava il blocco, i soldi mancanti sulla prepagata, ma la situazione di cui parlo io è un po' più complicata che riguarda il sistema di AIRBNB come mi hanno spiegato e provoca il blocco indipendentemente se il cambiamento nella prenotazione richiede addebito, rimborso o rimane invariato addirittura (per esempio lo spostamento delle date di un giorno più avanti o indietro senza nessun cambio dell'importo totale)... insomma il meccanismo della modifica già in se crea il blocco di pagamento.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Agnese0

Praticamente un Big "BUG".. 😨

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Agnese0 ho ultimamente ( meno di 1 mese fa) 'allungato' di un giorno di permanenza il mio guest, ed il pagamento è arrivato il giorno successivo.

Il sistema funziona.

Buon hosting a tutti !!

Meno male @Alessandro-and-Piera0   A me e successo purtroppo 4 volte in fila che il pagamento è stato bloccato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno