Avete in programma di ospitare durante le feste?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Avete in programma di ospitare durante le feste?

Ciao a tutti,

 

Il tempo passa davvero in fretta e le festività si stanno già avvicinando! Milioni di persone approfittano di questo periodo per andare a trovare parenti e amici, e molti colgono l’occasione per viaggiare. Per gli host può essere un momento impegnativo ma anche una fantastica opportunità per festeggiare con persone provenienti da tutto il mondo.

 

Avete in programma di ospitare durante le feste? In tal caso, ci piacerebbe sapere cosa avete in mente per rendere ancora più speciale questo momento. Magari avete intenzione di organizzare una piccola festa per dare loro il benvenuto? O preferite condividere con loro storie ed esperienze?

 

Insomma, stiamo cercando di sapere cosa bolle in pentola quest’anno o se avete degli aneddoti passati interessanti da raccontarci. Il nostro team Marketing potrebbe mettersi in contatto con voi per chiedervi il permesso di utilizzare le vostre storie in una delle prossime campagne 🙂

 

Grazie di tutto,

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

35 Risposte 35
Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@Jim0

Certo...e qui vicino alla casa c'è una trattoria che nel 2014 si è guadagnata il premio 'campione del mondo di  pesto' ...e oltretutto si spende pochissimo ..incredibile!  🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 devo venirti a trovare allora! 😄 

Ti capita mai di farlo in casa tu stessa o di solito lo compri?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@Jim0

Comprarlo fatto?  Ci mancherebbe !!!!  Devi sapere che il 'vero' basilico genovese di Pra', (Pra' è un quartiere) viene coltivato a poca distanza dal quartiere in cui abita mia mamma (Giovanna, che vedi in foto):  lei  compra il basilico e fa un pesto speciale...e io lo faccio quasi speciale come lei  🙂  Se un giorno verrai a Genova fai un fischio e ti prepareremo un piatto di troffie al pesto che non dimenticherai mai più 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 aspetta che sto vedendo i voli... 😄

PS: mi è rimasto l'ultimo barattolo di pesto in frigo (homemade)...panico!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

 

@Jim0

 

😄   😄 😄

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Jim1 ospito tutto l'anno, feste incluse. Nel particolare ho già una prenotazione per il 25 dicembre...sì arrivano proprio il 25! Non conoscendo le usanze dei mie ospiti gli addobbi sono minimalisti, ma qualcosina c'è. Sicuramente farò trovare loro qualcosa di particolare, molto italiano e natalizio, devo ancora decidere cosa. Feste non ne organizzo però guardo che eventi ci sono in città e li suggerisco.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 hai qualche aneddoto passato che puoi raccontarci? Non saprei... una serata in giro con gli ospiti, un qualcosa che non ti aspettavi...

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

Ospitiamo sempre, da noi è sempre aperto...

....per le feste??? gli faccio l'albero di natale, addobbo la casa e gli lascio un panettone con prosecco... nulla di particolare... 😉

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia16

Panettone con Prosecco... roba di classe! 😄

Ho un vago ricordo di una vicenda che ci raccontasti molto tempo fa, una situazione particolare che accadde se non vado errato il 24 Dicembre, ma non ricordo il fatto in particolare. Sbaglio?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

@Jim1

Dal 1 dicembre..ghirlanda natalizia all’ingresso,lucine all’interno,biscotti speziati e calendario dell’Avvento con piccole sorprese per gli Ospiti!

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Andreina6 accoglienza con i fiocchi!

...e queste soprese per gli ospiti? 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Nadia187
Level 2

Ciao sono Nadia, ora devo fare alcuni lavori nell'alloggio che affitto, ma se dovessi essere pronta per le vacanze di Natale , ho recepito il messaggio airbnb: Natale per tutti!!!! Non vi deluderò, e non deluderò i miei eventuali ospiti!!!! Grazie.

Laura197
Level 2
Massa, Italy

Buongiorno a tutti, questa è la mia prima volta sulla Community evi confesso che sono un pò emozionata. E' davvero bello condividere con voi la mai esperienza, iniziata nel 2013 per un paio di mesi e poi di nuovo dal 2016. Ho un'appartamento all'interno di una struttura storica, un vecchio Hospitale sulla via Francigena, adiacente ad una bellissima Pieve Romanica,  che affitto a Massa a circa 1,5 km dal mare. per questo motivo ho molte prenotazioni da maggio a ottobre, ma quest'anno ho anche una prenotazione dal 26 dicembre al 2 gennaio. perciò mi farebbe piacere avere qualche suggerimento per rendere l'accoglienza natalizia originale! grazie in anticipo a tutti. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Nadia187 @Laura197

Ciao ragazze! Urge qualche consiglio su addobbi, decorazioni, e accoglienza natalizia allora 🙂

Posso suggerirvi di scrivere un post nella room Lifestyle, mi sembra il momento giusto con Dicembre ormai alle porte!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Claudia406
Level 7
Rome, Italy

sinceramente jim non ho messo nulla per non incappare in ulteriori problemi del genere offendere guest di altre religioni, giusto un cartello buone feste con un molto anonimo elfo che sicuramente non pende da nessuna direzione religiosa

se dovessi prendere critiche tipo "bella casa ma poco natalizia" ovviamente sarà colpa mia, immagino. Lol, quanto mi fanno incazzare queste cose

si certo potrei chiedere prima ai miei guest, ma se è gente che si offende? Poi per email tutto ha un suono diverso. potrebbero pensare "perchè pensa che non festeggi il natale? forse pensa che sia ebreo perchè vengo da new york? che razzismo!"

quindi rispondendoti: no, nessun festone. 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno