Ciao a tutti,
è ufficiale: le vacanze si avvicinano velocemente! Forse alcuni host, insieme a me, si domandano come limitare i rifiuti in questa tagione così particolare. Quando si parla di rifiuti, a meno che non si stia già vivendo uno stile di vita a zero rifiuti, c'è sempre spazio per migliorare e per prendersi cura del nostro Pianeta, tanto più in questo periodo dell'anno.
Piccoli cambiamenti come l'uso di decorazioni riutilizzabili o addiritura fatte in casa, l'utilizzo di un vero albero per decorare la vostra casa invece di comprarne uno di plastica, la fornitura di borse riutilizzabili per la spesa per i vostri ospiti, la scelta di utilizare "carta da regalo" di cotone, oppure carta di giornale ddecorata - tutto questo può fare una grande differenza per ridurre gli sprechi e godersi la stagione delle vacanze senza danneggiare l'ambiente.
Il mio personalissimo decalogo inizia così:
1. - faccio regali che sono certa vengano apprezzati, chiedo anche una "letterina di Natale" per i piu' ostici oppure chiedo ad amici comuni... Siamo tutti un po' stanchi di regali inutili che nessuno userà mai.
2. -uso carta di giornale decorata oppure uso la tecnica del Furoshiki: un quadrato di stoffa per incartare regali.
3. - creao alberi di Natale senza usare la pianta, ma rirendo la forma e mi invento qualcosa!
Quali sono i vostri consigli per ridurre gli sprechi in questo periodo dell'anno? Quali punti del decalogo aggiungiamo?
Condividividete con noi 🙂
Francy