Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo alla comunity di Airbnb. Sto riscontrando da mesi, ormai, anch'io un problema con ospiti con bambini.
La nostra scelta è quella di non accettare bambini troppo piccoli perché di fatto la nostra casa non è adatta a loro: abbiamo un letto a soppalco, un balcone (e siamo al terzo piano), un caminetto e un gatto. Ma al di là di questo, credo sia una scelta personale quella di ospitare o meno bambini. Non siamo albergatori!.
L'ulitmo ragazzino (8 anni) che abbiamo ospitato con la madre non ha fatto altro che rincorrere il gatto e la mamma non diceva nulla. Ho dovuto chiudere il gatto in camere nostra per salvarlo.
Ma la mia problematica è un'altra: per ben 3 volte ho ricevuto prenotazioni per 2 persone (noi abbiamo una camera matrimoniale) che mi sono arrivate in 3, con un bambino neanche segnalato.
Ora io non penso che sia stata una svista del guest: immagino che sappiano di avere un figlio. E sinceramente l'ho trovato molto scorretto da parte loro. A parte la questione del pagamento, ritengo assolutamente fondamentale che chi viene a casa mia mi dica che viaggia con un bambino.
A qualcun altro è capitato? Come avete gestito la cosa?
Grazie mille per la risposta
Silvia