Bambini non ammessi

Silvia278
Level 2
Inzago, Italy

Bambini non ammessi

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo alla comunity di Airbnb. Sto riscontrando da mesi, ormai, anch'io un problema con ospiti con bambini.

La nostra scelta è quella di non accettare bambini troppo piccoli perché di fatto la nostra casa non è adatta a loro: abbiamo un letto a soppalco, un balcone (e siamo al terzo piano), un caminetto e un gatto. Ma al di là di questo, credo sia una scelta personale quella di ospitare o meno bambini. Non siamo albergatori!.

L'ulitmo ragazzino (8 anni) che abbiamo ospitato con la madre non ha fatto altro che rincorrere il gatto e la mamma non diceva nulla. Ho dovuto chiudere il gatto in camere nostra per salvarlo.

Ma la mia problematica è un'altra: per ben 3 volte ho ricevuto prenotazioni per 2 persone (noi abbiamo una camera matrimoniale) che mi sono arrivate in 3, con un bambino neanche segnalato.

Ora io non penso che sia stata una svista del guest: immagino che sappiano di avere un figlio. E sinceramente l'ho trovato molto scorretto da parte loro. A parte la questione del pagamento, ritengo assolutamente fondamentale che chi viene a casa mia mi dica che viaggia con un bambino.

A qualcun altro è capitato? Come avete gestito la cosa?

Grazie mille per la risposta

Silvia

16 Risposte 16
Serena82
Level 3
Rome, Italy

ciao a tutti, mi collego a questa conversazione, anche se dello scorso anno, perché mi sembra la più pertinente.

La scorsa settimana una coppia che ha prenotato si è presentata con un bambino di tre anni di cui non mi avevano avvertito.

Ora, ho deciso di non chiedere soldi extra, però nel mio annuncio è indicato che la casa non è adatta al soggiorno di bambini al di sotto dei 12 anni ed in più in ogni caso l'educazione e la correttezza vuole che anche se pensi di non dover pagare per un piccolo di tre anni, comunque mi devi avvertire che arriverà anche lui (per mille motivi che non sto qui a ripetere).

Vorrei però chiedere un consiglio alla Community, pensate che dovrei scriverlo nella recensione pubblica, oppure lo segnalo solamente in quella privata, tenendo conto che per il resto sono stati molto educati?

grazie!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Serena82,

Per questioni di maggiore visibilità, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Vita da host, in modo che sia più semplice per gli altri utenti visualizzarlo e venire a commentare.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno