COMPLEANNO OSPITI

Elisa2365
Level 6

COMPLEANNO OSPITI

Buonasera a tutti.

Ho un'idea che mi ronza in testa da un po' di tempo e voglio condividerla con voi.

Dato che la piattaforma conosce le date di nascita degli ospiti, pensavo che potrebbe avvisare noi host, con una nota o una mini notifica, quando sa che il compleanno dell'ospite cadrà proprio durante il soggiorno presso la nostra casa. In questo modo potremmo far trovare un biglietto, un pensiero, dei fiori ecc.

Che dite è fattibile? O qualcuno ha già trovato una valida alternativa e ce la suggerisce?

@Francesca @Susanna0 @Roberto1055 che ne pensate voi?

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Elisa2365 ,

ho spostato la tua richiesta nella community di lingua italiana dove molte più persone potranno capire e risponderti! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Elisa2365 

In realtà noi, dovendo maneggiare i documenti degli ospiti, siamo in grado di sapere la data di nascita. Io chiedo i dati degli ospiti in anticipo per poter preparare il contratto di locazione e quindi so se ci sarà qualche compleanno. 

Però bisogna anche dire che si entra anche in una questione di privacy molto delicata che potrebbe creare problemi. 

Se può fare piacere o meno ricevere gli auguri o un biglietto lo capisci durante il check-in quando hai la possibilità di guardare le persone negli occhi. 

Ho avuto ospiti molto carini la cui bimba ha compiuto gli anni durante il soggiorno e le ho fatto un piccolo presente al checkout. Ma erano davvero persone deliziose. 

Purtroppo non tutti sono così. Ho anche avuto una famiglia che non gradiva nemmeno ricevere un messaggio a metà soggiorno per sapere come stavano. 

Dipende da molti fattori. A me personalmente farebbe molto piacere anche ricevere gli auguri di buon compleanno. Pensa che l'elettricista di fiducia compie gli anni il mio stesso giorno e ci scambiamo ogni anno gli auguri! 

È soggettivo. 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Elisa2365 è vero, dai documenti che maneggiamo vediamo quando i nostri ospiti festeggiano il compleanno. Quest'anno ho avuto 4 ospiti che hanno festeggiato il compleanno mentre erano nella mia casa. Spinto dal mio solito entusiasmo ho inviato gli auguri al primo ospite della serie. Contento, mi ha ringraziato. Poi mi sono posto delle domande, faccio bene? Pensano che ho curiosato troppo nel maneggiare il loro documento? saranno contenti? La mia decisione è stata di non farlo più, esattamente per il motivo privacy come detto da @Roberta380 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno