Calo prenotazioni - Roma

Ellie12
Level 2
Rome, Italy

Calo prenotazioni - Roma

Ok, ci siamo sta arrivando il mese dei morti...di nome e di fatto.
Eppure l'anno scorso a settembre avevo già accumulato qualche prenotazione per novembre e poi in effetti sono riuscita a riempirlo.
Quest'anno, invece, la morte.
Non riesco a capire se ci sono meno turisti, o comunque meno turisti che usano Airbnb, o se non va più il mio annuncio; sono superHost, tento di fare tutto in modo impeccabile, quindi temo che sia una situazione fuori dal mio controllo. 
Vorrei confrontarmi con altri host con appartamenti in centro o a Trastevere per capire se sono l'unica sfigata o se c'è un brutto andazzo generale. 
Poi vorrei chiedere con quanto anticipo mediamente si ricevono la maggior parte delle prenotazioni, c'è un momento in cui ci si deve preoccupare (ad esempio una settimana prima? di più, di meno?) se ancora non si sono ricevute prenotazioni?
Ho sempre ospiti provenienti dall'altro capo del mondo, quindi mi riesce difficile pensare che prenotino una settimana prima... Però forse sbaglio.
Spero vogliate condividere le vostre opinioni!
Buona serata
Ellie


1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ellie12

in effetti Novembre è un mese "morto" nella maggior parte dei casi. Considera come ben saprai che il numero di strutture presenti a Roma e su Airbnb è aumentato negli ultimi 2 anni vertiginosamente quindi è normale potersi attendere un calo della domanda "personale".

Non capisco perchè essendo  locazione turistica tu riscuota la Tassa di Soggiorno che non è ancora un obbligo dovuto? Quanto meno così capisco, visto che fai firmare un contratto di locazione turistica......

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno