Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!!
Stamattina stavo controllando i miei annunci e vedo che su entrambi, nella sezione "Cancellazioni", sopra alla descrizione dei miei termini di cancellazione, troneggia la seguente frase: "Cancellazione gratuita-effettua la cancellazione entro 48 ore dalla prenotazione per ottenere un rimborso totale".
Io non ho mai impostato una cosa del genere. I miei termini sono moderati, ciò significa che se un guest prenota oggi con data check in Venerdì 27 Ottobre sarebbe già in penale. O comunque io non trovo affatto giusto che si inviti il guest a prenotare da me e da altri 10 hosts, tanto poi ha 48 ore per disdire senza perderci un centesimo! Io ci metto impegno nell'affittare i miei appartamenti e quando ricevo una prenotazione mi devo organizzare al meglio e non voglio ricevere cancellazioni, ma soprattutto non mi piace l'atteggiamento di airbnb. Il guest non dovrebbe essere invogliato a prenotare e poi a cancellare senza problemi!
Nel pomeriggio chiamerò l'Assistenza per farmi sentire.
E' successo anche a voi?
Purtroppo non riesco a taggare i volti "noti" della community tipo Susanna, Paola, Adolfo. Mi piacerebbe sapere se è successo anche voi e cosa ne pensate.
Grazie,
Buona giornata!
Silvia
@Patrizia16, @Silvia217, @Roberto143, pare che il nuovo termine di cancellazione si chiamerà "genuflesso", lo trovo appropriato...
e, @Patrizia16, ovviamente ce l’hai anche tu!
@Silvia217 @Adolfo5 @Susanna
sicuro ...ce l'hanno tutti... ☺
Io no... 🙂 da oltre un anno e mezzo ho chiuso l’annuncio con Airbnb...
@Silvia217@Patrizia16@Adolfo5@Jim1@Roberto143
diciamo che penalizza chi ha termini rigidi in particolare. Chi ha flessibili o moderati penso che possa apprezzare che qualcuno si accorga di aver sbagliato o abbia cambiato idea o trovato un altro alloggio e cancelli la prenotazione senza penali entro 48 ore e non ritrovarsi a ridosso dello scadere del termine per il rimborso completo, e ritrovarsi con una cancellazione. D'altra parte sono casi sporadici se non consideriamo una minor parte che lo può fare con dolo, ma a che pro poi?
E' ovviamente un incentivo psicologico all'ospite che si sente più tranquillo nel prenotare.Potremmo però proporre di avere la stessa possibilità anche noi host : cancella senza penali entro 48 ore dalla prenotazione! Chissà magari ce la accordano.
Io intanto ho scritto all'assistenza per chiedere spiegazioni.
Capisco dare la possibilità di aggiustare il tiro (uno prenota la casa, poi trova i voli solo per dei giorni sfalsati, ok, diamogli la possibilità di cancellare gratis, ma 2 ore dovrebbero bastare, se proprio vogliamo esagerare facciamo 4; perchè 48???)
I prenotatori seriali e multipli per le stesse date in luoghi diversi andrebbero penalizzati altro che incoraggiati...
È un malvezzo che si sta diffondendo, qualcuno ha chiesto anche aiuto qui nel forum per migliorare la tecnica!!!
@Susanna0 Per curiosità fammi sapere cosa dicono a te, a me hanno palesemente detto una fregnaccia e me ne sono resa conto da subito, ma oggi purtroppo non ho tempo per chiedere ulteriori spiegazioni e tampinarli ancora.
Grazie @Roberto143 che sei riuscito a postare la schermata di quanto vedevo io da pc. A parole non riuscivo a spiegarmi benissimo!:)
Che dire? Boh, ultimamente non stavo lavorando molto con Airbnb e mi dispiaceva perchè avevo iniziato questo portale e fino a quest'estate mi ero sempre trovata bene. Insomma, mi "fidavo", poi adesso piano piano vedo che le cose stanno cambiando e anche questa frase inserita di default in tutti gli annunci non mi piace per niente.
@Silvia217, @Paola4, @Roberto143, @Patrizia16, @Adolfo5
Aggiornamento: Mi hanno già risposto in 3...
Ecco la spiegazione: https://www.airbnb.it/help/article/1345/is-the-airbnb-service-fee-refundable
"I costi del servizio sono rimborsabili fino a 3 volte all'anno se effettui le cancellazioni entro le 48 ore successive al momento delle prenotazioni.
I costi del servizio non sono rimborsabili se, quando cancelli la prenotazione:
Per le prenotazioni in Italia e per quelle effettuate da viaggiatori sudcoreani:
Il costo del servizio Airbnb è rimborsabile fino a 3 volte l'anno se la prenotazione che cancelli non si sovrappone con un altra nel tuo account."
Comunque mi hanno assicurato che questa cosa delle 48 ore (che forse verrà accorciata a 24) vale solo se è al di fuori dei nostri termini di cancellazione.
Ovvero, uno non può prenotare 2 gg prima e avere queste 48h di cancellazione.
In pratica: Airbnb sta facendo marcia indietro sui costi di servizio rimborsati in caso di cancellazione (uahaha hahah). Adesso ci sono delle limitazioni. Però, invece di dirlo così, lo dicono al contrario: puoi cancellare gratis per 48h dalla prenotazione! Perchè oltre queste 48h di franchigia, i costi di servizio ti saranno addebitati. Fine della pacchia.
Uahahaha
@Silvia217, @Adolfo5, @Roberto143, @Paola4, @Patrizia16
Ero sicura di aver risposto anche ieri sera, ma il mio messaggio è scomparso, devo aver pasticciato qualcosa, temo.
Comunque ho degli aggiornamenti.
La cosa non è così come sembra, in quanto queste 48 ore sono una franchigia, diciamo così, solo se non siamo nei nostri termini di cancellazione (nel mio caso, che ho i moderati, un ospite può cancellare gratis entro 48 ore se prenota 10 gg prima; non se prenota 4 o 5 gg prima.)
E allora, ci chiediamo, dov’è la novità?
C’è, c’è...
In pratica, Airbnb sta facendo una parziale marcia indietro sulla cancellazione gratis e senza impegno che ha lanciato un anno fa. Adesso, il guest che cancella recupera i costi di Airbnb SOLO SE cancella entro 48 ore dalla prenotazione. Oltre, paga anche le commissioni.
Per noi non cambia niente, abbiamo comunque i nostri termini di cancellazione: quell’avviso si riferiva principalmente alle commissioni; però girano la frittata in modo da farla sembrare una modifica vantaggiosa per chi prenota Uahaha hahah
@Susanna0 Non ho parole!!! ahahahah
Infatti il mio dubbio atroce era che 48 ore potevano comunque infrangere i miei termini di cancellazione (moderati).
Bah, staremo a vedere.
Grazie per l'aggiornamento!
Grazie per la specifica.Questo fa pensare che in questo anno di prova abbiano evidenziato molte cancellazioni e cercano di impostare un minimo di deterrente.Se ritrovi l’articolo con le spiegazioni poi lo puoi girare?
grazie
@Susanna0 grazie per aver fatto chiarezza! Il tuo post era finito in spam, non so per quale motivo. Lo trovi ora qualche commento sopra gli ultimi.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Ieri sera avevo anche un link, che non riesco a ritrovare adesso che sto scrivendo dall’iPad, dove era spiegato nel dettaglio (complicatino) con diverse regole come 3 cancellazioni massimo, per un anno mi sembra, purchè non siano nelle stesse date altrimenti paga le commissioni comunque, e altre cose.
Per noi comunque in sostanza non cambia. Restano sempre validi i nostri termini di cancellazione.