Cancella entro le prossime 48 ore..

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Cancella entro le prossime 48 ore..

Buongiorno a tutti!!

Stamattina stavo controllando i miei annunci e vedo che su entrambi, nella sezione "Cancellazioni", sopra alla descrizione dei miei termini di cancellazione, troneggia la seguente frase: "Cancellazione gratuita-effettua la cancellazione entro 48 ore dalla prenotazione per ottenere un rimborso totale".

Io non ho mai impostato una cosa del genere. I miei termini sono moderati, ciò significa che se un guest prenota oggi con data check in Venerdì 27 Ottobre sarebbe già in penale.  O comunque io non trovo affatto giusto che si inviti il guest a prenotare da me e da altri 10 hosts, tanto poi ha 48 ore per disdire senza perderci un centesimo! Io ci metto impegno nell'affittare i miei appartamenti e quando ricevo una prenotazione mi devo organizzare al meglio e non voglio ricevere cancellazioni, ma soprattutto non mi piace l'atteggiamento di airbnb. Il guest non dovrebbe essere invogliato a prenotare e poi a cancellare senza problemi! 

Nel pomeriggio chiamerò l'Assistenza per farmi sentire.

E' successo anche a voi?

Purtroppo non riesco a taggare i volti "noti" della community tipo Susanna, Paola, Adolfo. Mi piacerebbe sapere se è successo anche voi e cosa ne pensate.

Grazie,

Buona giornata!

Silvia

31 Risposte 31
Susanna0
Level 10
Milan, Italy
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Susanna0 detto al dritto o al rovescio l'importante è che scoraggino la possibilità di cancellazione senza pagare dazio. Poi ci guadagnerà solo Airbnb che le sue provvigioni se le intaschera comunque, ma meglio che niente...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno