Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Cari host, purtroppo si prospetta il peggio... e tutto per colpa dei media italiani. Oggi mi è arrivata la prima cancellazione (ospiti italiani, ed è tutto dire!) per il Coronavirus.
La mia casa è a Napoli (zona, al momento, "meno colpita") e mi viene immediatamente da pensare agli host più navigati che risiedono a Milano @Susanna0 .
Come vi muovete?
Concordo in peno con te. Io sono a Roma e ho avuto quasi tutte le prenotazioni cancellate e non so davvero come fare. Ho i termini rigidi ma la maggior parte delle volte Airbnb mi ha tolto tutto dicendo che l'ospite aveva fornito la documentazione che provava che non poteva venire ma nemmeno mi è stato spiegato il perché e fatto vedere nulla, anche a seguito di mie insistenze.
Non credo sia nemmeno legale sottrarre soldi dei nostri affitti senza la nostra approvazione e senza dare motivazioni concrete.
Tutte le volte l'ospite mi scriveva solo che non se la sentiva di venire e poi lo staff mi diceva che aveva fornito dei documenti. Sinceramente mi sembra alquanto strano.
Per me dovremmo tutti unirci e chiedere un supporto per gli host per cercare di tutelare anche noi e non solo gli ospiti.
Io avevo proposto un voucher del 50% del costo della prenotazione da dare agli ospiti per poter tornare, cosa che poi prevende anche il nostro Governo, ma lo staff mi ha risposto in malo modo dicendo solo che non è possibile.
Credo sia giusto trovare delle soluzioni per tutti, anche perché così avranno grandi problemi anche loro.
@Andrea4269e da anni che gli unici tutelati sono gli ospiti, i Host sono sempre quelli che ci rimettono!.
Airbnb si permette di annullare e rimborsare integralmente gli ospiti ma non fanno mai vedere nessun documento.
L'unico modo per l'host e di essere su piu supporti, Booking, Howe Away, Expedia almeno loro non si permettono dal giorno all'indomani di rimborsare l'ospite
Ciao @Francesco602 , @Angela1056 , @Adriano78 e ciao a tutti!
Dopo le notizie di questa mattina con mezza Italia bloccata ho avuto molte richieste di informazioni a cui non so rispondere....treni, autostrade....penso che tutte le mie prenotazioni saranno cancellate (alcune lo sono già).
Ho visto Host della mia regione svendere le loro case a 14 Euro a notte....
Personalmente, vista la situazione drammatica, ho rimosso l'annuncio (messo in pausa).
Penso solo alla salute del nostro Paese e a quanti stanno lottando per la vita e la morte.
Airbnb ed il turismo riprenderanno quando sarà tutto finito.
Coraggio a tutti voi!
Ci siamo già parlati sul forum francese 🙂
@Roberta248 , la vita e la morte, esagerata!
Ognuno è libero di crederla come vuole e fare le sue scelte, ma non facciamo disinformazione.
I contagiati sono comunque lo 0,005%, non stiamo perdendo un paese.
Se tutti avessero una reazione meno di istinto forse si potrebbe parlare ancora di un lavoro, come fanno negli altri paesi.
Ciao Roberta, purtroppo alcuni di noi lo fanno come lavoro e hanno gli affitti degli appartamenti da pagare e non è possibile rimuovere gli annunci ed è davvero drammatico. La situazione per molti è veramente critica e se non ci sono restrizioni per la città in questione si deve per forza continuare a provare ad affittare e chiedere supporto per le innumerevoli cancellazioni.
Coraggio anche a te! Saluti!
Non so se avete visto, ma un tampone negli USA costa 3000$. Spero di aver capito male.
Ecco spiegati i pochi casi...
Io avevo sentito circa 2000 dollari,
si parla comunque di cifre esorbitanti.
E qui si tocca un aspetto cruciale, per chi vuole allargare i propri orizzonti al di là del nostro orticello Italia, anche se questa non è forse la sede più opportuna per parlarne.
Paradossalmente il coronavirus sarà più pericoloso nei due estremi economici del mondo: nella povera Africa, dove la situazione non consentirà cure e sistemi di contenimento e nei ricchi USA dove il sistema sanitario consentirà le cure ed i tamponi soltanto a chi potrà permetterselo.
Sicuramente il costo del tampone negli Usa, sta già attualmente scoraggiando le fasce più povere a farlo , per cui potrebbe essere che i dati dei contagiati siano inferiori alla realtà.
Mi auguro che il vaccino arrivi prima della diffusione su vasta scala in quei paesi.
Io abito in Lombardia, da oggi zona rossa. Aprirò la casa dal 4 aprile (era già deciso così prima del coronavirus). Spero che non rinnoveranno la zona rossa dopo il 3 aprile. Anche perché non vorrei mi cancellassero le poche prenotazioni che ho. Non oso immaginare chi lo fa di professione (b&b, alberghi, ecc).
@Mario782 idem. Ho 2 appartamenti, 1 che hanno cancellato tutto, ed il secondo che sto ristrutturando... quindi per fortuna ancora non operativa. Ma ho già chiesto la scia, ed ottenuta. La finanza mi ha già chiamato 2 volte per poter verificare l'appartamento nonostante tutto che ho ancora aperta la scia per ristrutturazione... E' una vergogna.. chi lo fa ufficiale, pagando le tasse, ha sempre il soffiato al collo della autorità. E quelli che non hanno fatto in regola provano ad affittare in questo momento a 10 Euro al giorno
Anche io, provincia del Verbano-Cusio-Ossola, zona 'arancione' come Milano da domenica 8 Marzo, cancellate le (poche) prenotazioni di Marzo, me ne rimangono un paio per Aprile...speriamo bene...io tengo l'annuncio attivo perchè spero che qualcuno comunque si sposti per lavoro (consentito l'ingresso se si dimostrano motivi lavorativi) o per cure in ospedale, (anche se al Centro Ortopedico dove prima arrivavano tanti a farsi operare anche da altre regioni hanno sospeso gli interventi non urgenti) quindi puo' arrivare qualche parente che assiste il malato...ma non sono fiduciosa... in ogni caso la priorità è che ci siano meno contagi possibile, e quindi meno malati in ospedale ad intasare le terapie intensive...passato questo periodo di m...ci riprenderemo tutti alla grande. Forza Italia!!!!
@Rosanna131 il decreto ci stà!
Ma come al solito non viene rispettato. Adesso portano il coronavirus anche al sud... non ho parole.
A Novara hanno fatto la festa della donna nonostante tutto è stato detto che bisogna evitare incontri ravvicinati ed affollati.
Diversi pub in giro aperte... spero che multano tutta sta gente.
Quando imparano a essere responsabile?
Anche io su Roma ho ricevuto varie cancellazioni che mi hanno quasi invalidato il mese, poi ho recuperato un po' ma mi resta la preoccupazione per Aprile perché gli ospiti, anche stranieri, stanno applicando delle scelte dell'ultimo minuto dalle quali non possiamo difenderci essendo in atto una situazione di emergenza. Voi come vi state muovendo per i termini di cancellazione?
@Antonio303 , non c'è niente da fare. Non ci si può muovere.
Sei fortunata che hai prenotazioni a marzo ed aprile.
Mha..non sono sicura che le manterró, tanti colleghi stanno avendo perdite importanti