Casa vacanza: cambio lenzuola?

Gl2
Level 2
Bottidda, Italy

Casa vacanza: cambio lenzuola?

Ciao a tutti, mi presento, sono Pamela, sono nuova su Airbnb.

Volevo un consiglio. Domani riceverò i miei primi ospiti ufficiali nei miei nuovissimi appartamenti. Premetto che non ho mai gestito case vacanza, ma solo strutture di tipo alberghiero che hanno un altro tipo di organizzazione. La domanda è: lascio negli appartamenti un cambio di lenzuola e asciugamani? E' necessario oppure no?

Grazie per chi mi sarà d'aiuto

7 Risposte 7
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Gl2,

 

ti sei infilata in una vecchia conversazione, se non tagghi le persone con la @ cliccando poi sul nome (ricevono una notifica) difficilmente riceverai risposte. Mi pare che tu possa scegliere nelle caratteristiche della casa il servizio di cambio biancheria: è del tutto normale qui dentro non cambiarle e la maggiora parte non le cambia ed anzi non dovrebbe prorpio per legge farlo. Dipende che attività sei, se sei un appartamento ammobiliato ad uso turistico (la maggior parte qui dentro) non puoi proprio dare alcun servizio durante il soggiorno come anche il cambio biancheria. Poi...se lasci della biancheria nuova e gli ospiti cambiano da soli si può considerare un servizio...bo????? Se non sai cosa sei, appartamento ammobiliato ad uso turistico o altro, informati bene con la tua regione. Bisogna avere un piccolo permesso e fare delle comunicazioni, non farle può comportare multe e anche un procedimento penale. 

 

In ogni caso non è necessario lasciare un cambio se nel tuo annuncio non hai inserito questa opzione, ovvero appunto il cambio biancheria. 

 

Ciao e buona fortuna!

Gl2
Level 2
Bottidda, Italy

Ciao @Francesco720

grazie per avermi risposto. Sono una locazione per brevi periodi ad uso turistico, le comunicazioni sono tutte state fatte.

Volevo giusto questa delucidazione perchè sapevo che non si davano servizi, ma volevo accertarmi di questo.

Ringrazio tanto.

Buon lavoro!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gl2

benvenuta nella community! Ti suggerisco di dare un'occhiata a queste guide: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Vademecum-su-locazioni-turistiche/m-p/291002#U29100...

 

Come ha già detto @Francesco720, (che ringrazio per la risposta!) ci sono alcune cose da sbrigare per regolarizzare l'attività: qui ci sono delle info! https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be 

Facci sapere come va! 
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gl2
Level 2
Bottidda, Italy

Ti ringrazio @Francesca0!!!

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Gl2 ciao e benvenuta....noi facciamo fino a 7 notti no cambio lenzuola, dall' 8^ notte cambio a metà periodo, 8 notti -- al 4° giorno, nel pomeriggio/sera,  faccio TOC-TOC e consegno le lenzuola pulite.... questa procedura l'ho maturata dopo avere letto e riletto (in questi 3 anni) le esperienze dei vari host....anziani.

Buon hosting a tutti !!
Gl2
Level 2
Bottidda, Italy

Utilissimo, grazie @Alessandro-and-Piera0!

Salve mi stavo ponendo appunto questa problematica, ho avuto un’ospite per 28 notti (il massimo previsto pre affitti brevi) e non ha esplicitamente voluto il cambio biancheria, tant’è che di sua iniziativa ha lavato con la lavatrice di casa la nostra biancheria (bianca ovviamente) che si è del tutto rovinata diventando grigiastra.

Alla se imponiamo un cambio biancheria dopo tot giorni è sbagliato? Va fatto pagare in più?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno