Chi di voi ha avuto il controllo della polizia annonaria?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Chi di voi ha avuto il controllo della polizia annonaria?

Se qualcuno di voi ha avuto per caso il controllo nell'appartamento magari potrebbe condividere l'esperienza e raccontare in cosa consiste tale controllo.  Volevo prepararmi per affrontarlo in modo migliore. Grazie

17 Risposte 17
Maria1545
Level 4
Milan, Italy

@Agnese0 ciao ho avviato le pratiche per aprire casa vacanza non imprenditoriale. In che cosa consiste il contratto della polizia? Cioè cosa devono accertare? Sai vorrei preparami. Ti ringrazio anticipatamente 

Anna492
Level 2
San Damiano d'Asti, Italy

Buongiorno, mi unisco alla discussione. Io personalmente affitto in provincia di Asti (e potrebbe essere un pò diverso) come Locazione Turistica, cioè sono un privato che affitta il proprio alloggio privatamente. Non ho alcuna SUAP perchè sono una privata. Ma attenzione: da fine febbraio/inizio marzo 2018 dovrebbe entrare in vigore una nuova legge regionale che prevede nuove disposizioni per le locazioni turistiche piemontesi: documenti da compilare e consegnare al comune (tipo suap credo), assicurazione, obbligo di fornitura biancheria da bagno e letto. Restano obbligatorie la comunicazione alla questura e il contratto da non registrarsi con gli ospiti.

Scusate , ma non riesco a trovare il n della legge a cui faccio riferimento. in ogni caso l'Agenzia per il Turismo locale sarà più esaustiva

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Fabio236

ci sono molte discussioni riguardo Airbnb e il condominio. Qui ne trovi alcune. Succosissime informazioni... ti consiglio di leggerle con attenzione.

https://community.withairbnb.com/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=f...

Torna a farci sapere come è finita la questione!
Baci,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno