Salve a tutti. Ho avuto un'esperienza birrazza oggi. Non so se definirla brutta o semplicemente strana. Un tizio alquanto trasandato prenota una stanza da me all'ultimo minuto e fin qui vabbe. Si presenta in tarda serata, sforando l'orario precisato. Durante la permanenza si comporta in modo tranquillo. Oggi pomeriggio torno a casa, ( lui doveva essere già andato via ed infatti non c'era), e ho trovato la porta di casa mia SPALANCATA e delle chiavi nemmeno l'ombra. Mi arriva un suo msg dove si scusa per aver lasciato la porta aperta e aver dimenticato di lasciare le chiavi in stanza e che me le manderà per posta. Ora, a parte che mi è venuto un infarto qnd sono entrata in casa vedendo la porta aperta e senza chiavi, e al di la delle sue scuse non sono riuscita a capire perché diavolo lo abbia fatto. Senza contare che da lì a poco avrei dovuto ricevere un altro ospite è quindi son dovuta correre a fare un doppione. Quali pretese posso avere nei confronti di qst idiota ? Ovviamente mi deve restituire le chiavi e ripagare il doppione che ho fatto per rimpiazzare quelle che si è portato via, ma onestamente, visto che qst ospiti ci oscurano gli annunci con i loro commenti insoddisfatti ( pagano 18 euro con tutti i comfort inclusi e si lamentano di cose assurde), mi sento in dovere di chiedere i danni per il rischio che mi ha fatto correre lasciando la porta di casa mia SPALANCATA per ore. Airbnb ti riconosce questo diritto ?