Collegare alloggio con Esperienza

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

Collegare alloggio con Esperienza

Buonasera a Tutti, sono un Host di Napoli ed uno dei primi a farsi pubblicare un'experience.

Come per le case un'idea buona ed un'opportunità di guadagno si sta trasformando in una guerra tra poveri...doppioni copia incolla di esperienze a prezzi ribassati e porte aperte a tutti.

Io la mia la pubblicizzo con brochure nella mia casa e sul portale....ma vorrei che ci fosse un collegamento tra l"annuncio e la stessa in modo da invogliare l"ospite a prenotare, tipo banner superhost.

12 Risposte 12
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Augusto45 come per gli alloggi tutti sono diventati esperti di experience. Immagino ben pochi si siano posti domande di carattere fiscale e legale, ma si sa in Italia, si fa tutto senza troppi problemi.

Ma sono certa che tu avrai valutato questi aspetti .

Comunque aspettando che Airbnb dia seguito alla tua richiesta, perchè non metti unrichiamo tu nel tuo annuncio con il link ? 

Sarebbe già qualcosa, no?

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Paola4

Ciao e grazie della tua opportuna risposta.....era la prima cosa che avevo pensato quando mi approvarono l"experience .....ma in fase di discussione con il team mi fu specificato che non era possibile e quindi non ho linkato la stessa perché non mi avrebbero pubblicato il banner....ci riproverò perché cone comunicato nel post oramai le maglie si sono allargate e tutti, buoni e meno, come per le case sono entrati.

Io penso, essendo la % per il portale del  20  ad Airbnb importa la quantità in ottica di futura quotazione in borsa.....ma stanno facendo i conti senza l'oste.

Complimenti per il tuo sorriso che emana empatia.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Augusto45, anche se non puoi mettere il link nel testo dell’annuncio, puoi però mettere una foto.
Non so di che esperienza si tratti, ma se hai una foto accattivante puoi aggiungerla alle foto dell’annuncio, con un brevissimo testo in sovrimpressione che inviti a contattarti per quello, e un’altra breve spiegazione della didascalia.

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Susanna0

Grazie per il tuo consiglio.....proverò.....la foto non me la possono bloccare ma ad esempio volevo incollarti il link della mia esperienza, giusto per fare capire di cosa si tratta...ma non me lo fa inserire!

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Susanna0  @Paola4

https://abnb.me/FJCYzqu1jU

Ho inserito sulla descrizione delle foto il consiglio di Susanna....

cosa ne pensate?

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Susanna0 @Paola4

Questo è il link della mia casa, le ultime foto inserite sono quelle dei posti che faccio visitare, sono le vere ville imperiali Romane che erano presenti a Napoli, la flotta era a Baia....pensate che Ercolano era considerata la Positano dell'epoca, e Pompei un grosso centro commerciale.....

Graditi consigli please.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Augusto45, ho visitato il tuo annuncio (della casa intendo) e secondo me non si capisce.

Prima di tutto, ci sono troppe foto!!!!
Nessuno arriverà alla 40esima o 50esima, perlomeno non in condizioni di capire che c'è qualcosa di diverso. Considera che dopo le prime 10 sono pochi quelli che proseguono. Infatti nei nuovi annunci Plus ci sono pochissime foto, ci sarà un motivo.
Tra l'altro, nelle tue ci sono parecchi doppioni o simil-doppioni. Per farti un esempio, secondo me nella camera da letto bastano 2 foto, una da un lato e una dall'altro. Non è necessario mostrare di nuovo il comò e la scrivania antica di cui sei tanto fiero, se non, al limite, come dettaglio decorativo. Lo stesso per tutto il resto, hai multi-doppioni perfino del balcone, sono veramente troppe foto.

Anche dell'esperienza, io ne metterei solo una, ma non generica o ambientale: una foto in cui ci sei proprio tu, eventualmente con uno o due ospiti tuoi, nello scenario dell'esperienza, e in sovrimpressione sulla foto una scritta tipo "experience in Posillipo theater" e nella dida "Please contact me for my Experience", e basta.
Altrimenti sembrano foto generiche dei siti nelle vicinanze, oppure sembra che tu gestisca tour con 50 persone.
Il link nella dida è inutile se non c'è link, che non puoi mettere. Nessuno farà copia e incolla, anche qualora dovessero vederlo, del che dubito.
Insomma, per attirare l'attenzione devi diminuire, non aggiungere...

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Susanna0 Grazie dei tuoi consigli.

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Susanna0 @Paola4

Dato che il link del mio appartamento non me lo fa mettere.....la dritta per Voi è quella, se avete un pó di pazienza, cliccare sul link dell'esperienza e poi sul mio avatar.....alla fine della schermata c'è la casa....

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

https://abnb.me/FJCYzqu1jU  We reserve a special discount for our guests. Riserviamo uno sconto speciale per i nostri ospiti che parteciperanno all'esperienza da noi offertahttps://abnb.me/FJCYzqu1jU We reserve a special discount for our guests. Riserviamo uno sconto speciale per i nostri ospiti che parteciperanno all'esperienza da noi offerta

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Augusto45 grazie per la gentilezza! Concordo con Susanna, cerca di ottimizzare le foto, mettile in ordine, prima tutti gli interni poi il terrazzino e poi il collegamento con la tua experience. Fai anche attenzione che messo così, citando uno sconto speciale per i tuoi ospiti, devi spiegare bene come.Altrimenti si aspettano qualcosa che poi non puoi garantire nella sostanza. 

Se prenotano direttamente l'experience e poi ti chiedono lo sconto così oltre a dare il 20% di commissione di Airbnb ti ritrovi a dover dare uno sconto ulteriore agli ospiti. Valuta bene cosa scrivere.

Guardando la casa poi ho noatto che tu hai messo 2 stanze ma mi sembra di capire che in realtà è una stanza da letto e l'altra sistemazione letto è nel soggiorno e non in una stanza. Quindi se così fosse sarebbe meglio cambire la descrizione e correggerla.Se invece ho compreso male, scusami.

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Paola4

Diciamo che prima di farmela approvare da Airbnb questo giro lo proponevo di default.

Dopo il fuoco di paglia iniziale per i motivi citati in testa al post ho pensato, dietro Vostro consiglio di pubblicizzarlla in foto  in modo da caratterizzare il mio appartamento ed il vero spirito dell"accoglienza all"origine della community ....vediamo come va....vi aggiorno..Il link nella descrizione lo ho eliminato, quindi è più facile che me la prenotino direttamente....le stanze sono due una grande matrimoniale  con possibilità di un letto aggiunto ed un salone living con divano letto matrimoniale, ospito massimo 5 persone

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno