Coltivi qualcosa a casa tua?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Coltivi qualcosa a casa tua?

Grow.jpg

Ciao a tutti!

Qualunque sia la dimensione dello spazio che affitti, c'è sempre un angolino dove si possono sistemare delle piante! Siano esse rigogliose piante verdi in vaso o cesti di erbe aromatiche (che occupano poco spazio), oppure il famoso l'orto sul balcone emagari coloratissime file di fiori per i fortunati con il giardino, qui voremmo parlare del rapporto che hai con le piante. Se sei come me, quando (finalmente) cresce qualcosa a casa è subito gioia!

Coltivi qualcosa?

Attendiamo di sapere del tuo pollice verde (o nero!).

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca

Francy io ho indubbiamente il pollice nerissimo e ti spiego perchè...

Ho provato a seminare delle monete da un euro per avere delle piante belle rigogliose e ricche,

macchè non è cresciuto nulla...mi sono detto allora non ho seminato le monete giuste...ho provato con i due euro...stesso risultato...ho consultato libri di botanica per avere delle dritte...Ah ho capito è un problema di Luna.. allora ho aspettato il momento in cui la Luna era tra fasi alterne e calanti ed esplosioni crescenti di fantastica luce blu! ...NOOOOO hai sbagliato ancora, mi ha detto un amica...quella è della Patty...ma Patty chi? .....Patty Pravo...

Bhè allora ditelo....a questo punto ho rinunciato definitivamente!!!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca, anche io come @Patrizia16 ho il pollice decisamente nero... purtroppo nero nero. Riesco a uccidere anche le piante grasse, quelle che, a detta di molti, non le ammazza nessuno... Con i climi africani che ci sono a Palermo - l'Africa in fondo è poco più in là - le piante grasse sono le più numerose e resistenti, le trovi tra le rocce, inspiegabilmente, contro natura, crescono e si riproducono proprio in mezzo alle pietre bruciate dal sole senza un goccio d'acqua... eppure io le faccio morire lo stesso a casa mia! Troppa acqua? Troppo poca? Boh... Le uccido sempre tutte, involontariamente e indistintamente. Non parliamo poi di erbe aromatiche... accanto a me il basilico muore all'istante. Boh... 

Peccato perché mi piace tanto cucinare e mi piacerebbe avere un angolino nel mio terrazzino con basilico, prezzemolo, magari salvia e rosmarino. Metterei anche qualche vasetto nel terrazzino degli ospiti. Ma niente. Dove passo io è terra bruciata.

Allora?

Ho optato per delle simpatiche piantine in ceramica. Bellissime. Basta solo spolverarle ogni tanto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184

ancora una volta: abbracciamoci perché io ho fatto lo stesso. Ho ucciso una piccola pianta grassa... la ho annaffiata troppo (o forse la ho annaffiata e basta!). 

Adesso ho in camera da letto una piantina grassa (quelle tonde) e non ci bado mai... mi è anche caduta per terra un po' di volte... ho fatto finta di niente. Però sta benissimo... 
Per il resto ho una rigogliosa orchidea di stoffa che spolvero con molta cura...

(Che disastro!) 

F.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca... e io che pensavo che ci volessi dare saggi consigli sulla cura delle piante...! Abbracciamoci allora, facciamo flick e flock (quello con i mignoli, lo conosci? Lo facevo con le mie amiche alle elementari, un secolo fa), viva i fiori in stoffa e in ceramica, anche le piante dipinte nei quadri e viva le serie tv psicopatiche! 😂😂😂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sempre siano lodate le serie psicopatiche... 😂😂😂 Forse ho ucciso le mie piante per via dei troppi thriller?

A proposito... ma cosa è 'sta cosa flick e flock?! DEVO SAPERE!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno