Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Come aumentare le prenotazioni

Marco846
Level 2
Naples, Italy

Come aumentare le prenotazioni

Buongiorno alla community, sono un nuovo host, ho pubblicato l'annuncio da circa 15 giorni. Ho ricevuto già alcune prenotazioni tra cui Pasqua, e dal 24/4 fino al 5 maggio sia su AIRBNB che su altri portali. Vorrei consigli da voi su come migliorare l'annuncio, migliorare tariffe, abbassare la tariffa e aggiungere la pulizia finale e in quali periodi aumentare il numero di notti (ad esempio agosto, ponti etc)

https://www.airbnb.it/rooms/23962636?s=51

4 Risposte 4
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao @Marco846 

Ho dato un'occhiata al tuo annuncio è molto carino, le foto sono fatte bene anche se secondo me eviterei alcune troppo simili e farei vedere tutti e 4 i letti, se ne vedono solo 2 e aggiungere una foto della vista e della casa dall'esterno

Riguardo le tariffe ovviamente in alta stagione o per i ponti le aumenterei per le spese di pulizia vedi tu dipende se le fai direttamente tu o paghi un 'impresa ad esempio io facendole chiedo 20€ euro  ricordati anche che il prezzo che inserisco sul calendario è a notte se preferisco un prezzo a persona lo devi inserire manualmente dal tuo calendario  io il numero minimo di notte non lo uso però magari potresti aggiungermi nei periodi di alta stagione 

Marco846
Level 2
Naples, Italy

Grazie Lorenzo, non ho messo le foto degli esterni perchè non c'è tanto da vedere se non altri palazzi. ora cerco di fare qualche foto anche con i divani letto aperti.

Isabel375
Level 2
Lecco, Italy

Ciao anch’io sono da pochi giorni ma cosa dite del mio anuncio 

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Isabel375 

Ciao ho dato un'occhiata anche al tuo annuncio, le foto sono carine anche se inserirei una foto della casa dall'esterno, una dei dintorni e magari una con il tavolo apparecchiato. 

Ci sono alcuni errori di grammatica all'interno dell'annuncio assolutamente da togliere e magari dare una descrizione più accurata

poi fossi in te se puoi aggiungere come servizi il Wi-Fi e lo shampoo 

non conosco le tariffe della tua zona ma credo che dovresti alzare un pochino i prezzi magari dopo che avrai già avuto qualche prenotazione 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno