Come fai fronte alle emergenze?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come fai fronte alle emergenze?

 

unexpected situations.jpg

 

Ciao a tutti!

 

Come tutti sappiamo, alle volte gli imprevisti accadono... ad esempio la lavatrice che, dando un'occhiata all'enorme mucchio di panni da lavare, decide di scioperare oppure gli ospiti si perdono e arrivano molto più tardi del previsto!

Ovviamente impedire sempre che ciò accada è impossibile, ma ci sono alcuni accorgimenti che si possono mettere in atto per ridurre al minimo i rischi oppure aiutare a gestire il pasticcio nel migliore dei modi. 

Ad esempio una comunicazione impeccabile o la consueta manutenzione della casa prevengono le emergenze; anche appendere una serie di numeri di emergenza (primo l'idraulico di fiducia!) potrebbe aiutare.

 

In che modo eviti o affronti le situazioni impreviste?

 

Spero di leggervi presto!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

1 Risposta 1
Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

A mio avviso gli ospiti dovrebbero sempre avere un numero di cellulare di qualcuno rapidamente disponibile e che abiti in zona.

Nel mio caso i miei ospiti hanno il numero di mio fratello che abita nella stessa città ed è sempre disponibile per qualsiasi evenienza.

Emergenze già successe: la lavatrice che non funziona più ( il classico), Wi-Fi interrotto. Mio fratello ( co-host) è sempre intervenuto nel giro di un’ora ed ha risolto il problema in giornata.

Possono sempre esserci dei problemi, l’importante è essere reattivi e risolverli immediatamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno