Community Spotlight dal tour mondiale [Tokio]: Yagi

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Community Spotlight dal tour mondiale [Tokio]: Yagi

 

Spotlight_image.png

Ciao a tutta la community,

il viaggio di Lizzie intorno al mondo continua! In questo articolo ci presenta l'host che la ha ospitata per la sua tappa giapponese a Tokio. È molto interessante conoscere un host che viene da così lontano! Venite, andiamo a conoscere Yagi dal racconto di @Lizzie, (la community manager del gruppo di lingua inglese).

 

 

IL RACCONTO DI LIZZIE:

 

Ciao a tutti,

 

spero che stiate tutti passando una bellissima giornata.

 

So che molti di voi apprezzano la serie Community Spotlight qui nel CC e quindi ho pensato che, come parte dell'Host Community Tour, potrebbe interessarvi ascoltare e incontrare alcune delle belle persone che ho incontrato io lungo la strada.

 

Ad esempio, a Tokyo sono stata ospite di un host fantastico e di fronte ad una bellissima (e soprattutto deliziosa) colazione, gli ho fatto qualche domanda.

 

Vi presento… Yagi!

L’alloggio di Yagi è una stanza privata nel suo appartamento. 

1_YAGI.png

 

Yagi
Toyko, Giappone

 

 

Da quanto tempo sei host e perché hai iniziato questa avventura?

Ho iniziato a fine settembre 2018, quindi circa 6 mesi. Ho iniziato perché ho lasciato l'azienda per cui lavoravo. Ho cominciato a cercare ad un nuovo lavoro, ma allo stesso tempo volevo anche iniziare una nuova attività. Poiché non avevo i soldi, ho pensato che la cosa migliore sarebbe stata fare qualcosa in casa e che Airbnb sarebbe stata la migliore opzione. Mi permette di stare a casa, fare il mio lavoro e anche di aggiungere altri progetti, e dato che possiedo la mia casa, posso condividere il primo piano con gli ospiti. Per me funziona! Ho fatto tutto da solo e l'ho rimodellato gli spazi in stile giapponese. Mi è piaciuto tutto quello shopping!

 

Qual è la parte preferita della tua casa?

La vista dalle finestre, al mattino. La casa si trova in riva al fiume, è un posto tranquillo, non ci sono auto. Al mattino, il sole splende attraverso tutte le ombre  dalla finestra. Se apri le porte scorrevoli, si vede il verde, in autunno ci sono i rossi, durante la  primavera c'è il sakura, (la fioritura dei ciliegi n.d.r)  e molte sfumature di rosa. Ci sono molte persone che passano camminando e mi fa sentire che dovrei uscire, fare una passeggiata. Molti dei miei ospiti si svegliano presto e fanno una passeggiata, dicono che è un bel quartiere.

2_BEDroom.png

 

Perché ti diverti ad ospitare?

Per vedere gli ospiti sorridere. Incontro persone dall'estero, Paesi diversi, hanno molti valori e molta cultura. Io servo loro la colazione e a loro piace il cibo e parlo loro della cultura giapponese mentre ne sono immersi. Ancora, una volta, ho consigliato un posto a un ragazzo, lui è andato e gli è piaciuto. È divertente trattare con le persone e sono contento di rendere felici le persone. Questo è ciò che faccio. 

3_YAGI TAVOLINO.png

 

Come host, qual è la tua visione per il futuro?

Da quando ho iniziato, solo 6 mesi fa, non so cosa stiano facendo gli altri host. Ho chattato con altri host online e hanno le stesse mie preoccupazioni: sembra che la qualità in Giappone non sia così alta come in altri paesi. Sembra che sia più familiare, meno professionale. Sono stato contattato per far parte di Airbnb Plus, quindi devo imparare come essere più professionale. Mi piacerebbe essere un buon esempio per gli altri host qui in Giappone e mi piacerebbe avere uno standard più elevato.

 

Hai un consiglio di valore per altri host?

Sii te stesso e tratta i tuoi ospiti come un membro della tua famiglia. Inoltre, dato che siamo giapponesi, siamo tenuti a conoscere il Paese e la nostra cultura. Dobbiamo avere abbastanza informazioni da dare agli ospiti, perché gli ospiti sono ovviamente interessati alla nostra cultura. È bene avere una buona conoscenza locale.

 

Hai qualche curiosità da condividere?

Sono una persona timida. Da quando ho iniziato a parlare inglese, ho cercato di essere più loquace. Almeno questo è quello che mi ha detto il mio amico! In Giappone, quando incontro i miei amici giapponesi, non parlo molto, non so perché... Invece quando parlo con un madrelingua inglese, allora mi lascio andare. Se sei annoiato, allora parla con me!

 

 

 

Sono stata molto bene a casa di Yagi e conoscere meglio il Giappone è stato molto interessante. Yagi ama ospitare: è evidente che si preoccupa molto di del benessere dei suoi ospiti e che abbiano un ottimo soggiorno e penso che sia molto orgoglioso di essere giapponese.

 

Sono certa che Yagi amerebbe leggere i tuoi commenti: per favore condividi i tuoi commenti e pensieri qui.

Sei mai stato in Giappone? Eventualmente, che tipo di esperienza ti piacerebbe avere?
 
Spero ti sia piaciuta la simpatia di Yagi!
 
Grazie,
Lizzie

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Bellissimo il racconto di Yagi, in cui mi ritrovo per diverse cose: ho iniziato anche io a fare l'host perché ho perso il lavoro e avevo desiderio di fare qualcosa "da me" e anche per la mia timidezza e il mio desiderio insieme di solitudine e di socialità. Una bella contraddizione, che ben si combina con questo lavoro...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184 Vuoi aggiungere un messaggio per Yagi, ci piacerebbe tradurlo e inviarglielo insieme al tuo precedente messaggio 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Aaaah @Francesca  e lo leggerà lui di persona personalmente? Wow!

Allora, caro Yagi, mi sento molto vicina al modo in cui ti sei approcciato a questo lavoro, è un piacere leggere di te! Si vede che la tua casa è incantevole e immersa in un verde magico, che in Italia non esiste... Certo, l'Italia è bellissima, ci sei mai stato? Io non sono mai stata in Giappone... se dovessi venire, cercherò certamente di te! Penso che siano Paesi molto diversi, anche nel modo di arredare. Vedo quel bellissimo tavolino basso, a cui immagino vi accostiate seduti nei cuscini... che bello! Mi hanno sempre attratto questo tipo di mobili. E poi le porte che si aprono in quel verde che si intravede... davvero fantastico! Mi piace molto anche quell'accessorio per appendere e riporre gli abiti: essenziale e in perfetta armonia con l'ambiente. Mi piacerebbe avere qualcosa di simile per il mio appartamento. Complimenti Yagi per il tuo lavoro e...a presto! ❤

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Che bella atmosfera si percepisce dalla finestra aperta e dalla vista degli alberi così vicini che sembrano immergere la casa di tranquillità. Immagino la pace ed il silenzio, rotto solo dal lento scorrere dell'acqua del fiume che Yagi dice essere lì vicino. Ci credo quando dice che i suoi ospiti spesso escono per passeggiare in questo pezzo di paradiso.

Sono d'accordo con Yagi nell'essere se stessi e soprattutto di volere bene ai tuoi ospiti come se fossero un membro della tua famiglia. Sono certa che Yagi continuando ad ospitare acquisirà più sicurezza e  professionalità. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno