Comunicazione ospiti questura

Marcella64
Level 2
Milan, Italy

Comunicazione ospiti questura

Ciao sono Marcella e ho due appartamenti a Milano. Da un po’ ho deciso di affittare per lunghi periodi e non sono più stata attiva con Airbnb. Adesso mi trovo a gestire una prenotazione da parte di una canadese per un periodo di 28 giorni quindi il contratto non va registrato all’ufficio dell’entrate. Ma vorrei comunicare alla questura la presenza dei miei ospiti ma pare sia impossibile. Mi è stato detto che l’unico modo è iscriversi al Suap e fate inizio attività! Ma io. On ho in attività ! Qualcuno può darmi una dritta ? Grazie mille 

3 Risposte 3
Rita282
Level 2
Fregenae, Italy

@Marcella64

Ciao Marcella, sono nella tua stessa condizione (nella provincia di Cuneo) e nonostante abbia lanciato appelli ovunque (mi sono rivolta anche ad un professionista) non sono riuscita ad avere una risposta chiara. Se trovi risposta a questo "enigma" ti prego di aiutare anche me, naturalmente farò lo stesso per te.

Buona fortuna

Rita

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcella64, se non hai le credenziali al portale alloggiatiweb, e la questura non te le vuole dare, valuta la possibilità di registrare ugualmente il contratto. Non è obbligatorio, ma non è neppure proibito.

Altrimenti, credo che tu possa anche mandare i dati via pec.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marcella64,

Benvenuta nella community!

Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Vita da host perché più attinente ai temi qui trattati.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno